Foto TVF

Turchia: Halkbank e Galatasaray, un altro passo verso i play off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Manca soltanto una giornata al termine della regular season nella Efeler Ligi turca, ma la situazione è quantomai incerta, anche perché sono diverse le partite ancora da recuperare. Solo le prime quattro si qualificheranno ai play off scudetto e le squadre ancora in corsa sono 5: è praticamente fatta per il Fenerbahce, ancora fermo per i casi di positività al Covid-19 e con 6 gare da giocare, e per lo Ziraat Bankasi Ankara, che ieri ha battuto per 3-1 (25-19, 25-12, 30-32, 25-23) il Bursa BBSK. A entrambe basteranno due vittorie nelle gare restanti (sono 4 per la squadra di Medei) per garantirsi il passaggio del turno.

Discorso diverso per le altre: l’Halkbank Ankara è provvisoriamente primo in classifica, grazie allo 0-3 (18-25, 13-25, 19-25) sul campo dell’Haliliye, ma ha una sola gara ancora da giocare e dovrà affrontare il Galatasaray, che a sua volta si è mantenuto nel gruppo di vetta. 3-0 per i giallorossi (25-20, 25-22, 32-30) ai danni dell’Inegöl, con 21 punti di Maurice Torres e 10 muri vincenti, e due gare ancora da disputare. L’Arkas Izmir, vittorioso ieri sul TFL Altekma per 3-0 (25-14, 25-17, 27-25), al momento è fuori dalle prime 4, ma ha a disposizione due gare sulla carta agevoli contro Bursa e Haliliye e potrebbe approfittare dello scontro diretto per inserirsi.

Spor Toto e Inegöl sono già qualificate ai play off per il quinto posto, mentre il Solhan, che ha battuto il Tokat Belediye Plevne per 3-2 (18 punti di Massari e 34 di Miskevich), spera ancora di raggiungere l’Altekma, rispetto al quale ha una vittoria in meno ma anche una gara in più da giocare. Tra mercoledì e giovedì sono in programma tre recuperi: Fenerbahce-Spor Toto, Tokat-Istanbul BBSK e appunto Bursa-Arkas, l’unico di un qualche interesse per la classifica. Sabato 27 e domenica 28, invece, il turno conclusivo della stagione regolare.

(fonte: Tvf.org.tr) 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI