Tucani in volo verso Lauria per una nuova ricerca di punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la terza giornata di campionato, Sarca Italia Chef Centrale del Latte si gode il secondo posto in classifica e farà di tutto per difenderlo, cercando di portare a casa qualche punto anche dalla trasferta lucana che domenica la vedrà in campo contro i padroni di casa di Geovertical Geosat. 

“Non è una partita facile: sappiamo che non ce ne sono, ma contro Lagonegro c’è sempre il fattore campo da tenere in nota – attacca il tecnico bresciano – abbiamo di fronte un’altra squadra con un collettivo di qualità, in cui non spicca solo Tiurin, ma anche un trio di centrali molto forti. Stiamo lavorando e vogliamo affrontare al meglio questa sfida: chi scende in campo sotto tono, soprattutto davanti al pubblico di Lauria, rischia di soccombere, mentre noi vogliamo provare a portar via almeno un punticino”.

Dei sei incontri giocati tra Brescia e Lagonegro in serie A2, cinque si sono chiusi in favore dei Tucani che hanno rimediato un unico 3-0 nel girone di ritorno del campionato scorso. La formazione di casa si è molto rinnovata e ha oggi in Igor Tiurin l’arma in più: è l’opposto ex Macerata il miglior realizzatore della serie A2 sinora, con 83 punti e soprattutto con 6 soli errori. Incrociato al regista Zoppellari (ex Spoleto), si affianca a Spadavecchia (ex Siena) e Robbiati al centro (con Maccarone pronto a dare manforte), mentre Mazzone e Fantauzzo sono gli attaccanti di banda e Santucci è il libero. La classifica è ingannevole, perché i 3 punti dei ragazzi di Falabella nascondono una vittoria pesante in casa contro BCC e una sconfitta sul filo di lana contro Calci in trasferta e fare punti contro due corazzate tra le più quotate per la promozione, è un biglietto da visita che invita alla prudenza dei pronostici.

Sarà un match carico di tensione agonistica anche grazie al caldissimo pubblico del PalaAlberti di Lauria, che registra il tutto esaurito ad ogni incontro: il fischio di inizio è previsto alle 18.00 di domenica 10 novembre; gli arbitri della partita sono Zingaro e Colucci. Addetto Video check: Papapietro.

(Fonte: comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI