Tromello troppo forte, vince Grumello in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non vi abbiamo raccontato di una grande gara disputata dal Team contro Eldor Volley Cantù, una bella vittoria che fa a cazzotti con un la prova di questo sabato che giudicarla inaccettabile è persino un complimento.

Faccio una premessa, quest’anno Sanda ha ringiovanito e cambiato completamente il rooster della prima squadra con l’idea di dare vita ad un nuovo ciclo; che nel mondo dello sport si traduce in: provare ad investire tempo e risorse ma sopratutto fidelizzare e crescere un nuovo gruppo di atlete.

Sapevamo, ed era prevedibile, un momento iniziale di assestamento, e di allineamento degli scopi individuali verso un’ univoca direzione. Sebbene qualche, timido,  passo in avanti sia stato fatto, la prova di questo fine settimana delude tutti per atteggiamento ed arrendevolezza di un gruppo che è ben lontano da essere squadra.

Un vecchio adagio recita “i panni sporchi si lavano in casa propria” io aggiungo: “si, pero bisogna lavarli e non dimenticarli nel cesto dei panni sporchi”.

Ma andiamo alla cronaca della gara, che sarà molto semplice vista la “copia-carbone” che ogni set offre.
La sostanza è che la squadra di Tromello non molla mai, pur non spiccando per individualità tecnica, usa con sapienza ed esperienza ogni colpo a disposizione.

Tanti, tantissimi errori da entrambi le parti, tengono costantemente in equilibrio i SET, ma le Blues non danno mai l’idea di poter dare la zampata che graffi il SET e possa valere i tre punti.

Rimane la sensazione che per quanto visto fino ad ora questa gara si potesse vincere, senza troppi sforzi, invece raccontiamo di una squadra in confusione che crea troppo poco e fatica a mettere la palla a terra nei momenti importanti dei set.

Registriamo una bella prova, purtroppo individuale, di Della Flora, finalmente chiamata in causa anche tre le mure del palaManzoni, ma rimane l’unica nota positiva di un sabato sera davvero storto.

Sabato sera siamo di nuovo al pala manzoni e le ragazze avranno l’importante occasione di buttarsi alle spalle questa gara, dando vita ad una gara convincete. Non è una questione di vittoria o sconfitta ma di senso di appartenenza e motivazione #wearesanda.

Il mio invito è torniamo a riempiere il #palaManzoni, diamo il nostro sostegno alla squadra. #tuttiinsiemesanda

Sanda Volley:  1 BETTINETTI Beatrice (), 3 PANTAROTTO Martina (2), 5 ZANINI Giulia (8), 6 ARIOLI Letizia (), 2 BRUNELLI Alice (6), 7 GUGLIELMI Lucia(), 9 OLIVA Chiara (9), 10 PASSONI Ilaria (7), 11 GALLIANI Monica (), 12 DELLA FLORA Roberta (5), 13 ASSI Sofia (), 14 BOTTAN Mara (7), 15 GIARETTA Martina (), 16 GRAZZI Arianna()

7° giornata – Campionato Regionale Serie C
Sanda Volley vs Junior Tromello 2009 0-3
24-26; 23-25; 22-25

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI