Trofeo dei Territori Abruzzo Nord-Ovest, si inizia il 30 aprile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Fipav CR Abruzzo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È tempo di ritrovarsi anche in questa stagione con il meglio della pallavolo regionale in occasione del l’Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori 2024

L’evento, organizzato dal CR FIPAV Abruzzo, in collaborazione con il C.T. Fipav Abruzzo Nord-Ovest è in programma il 30 Aprile e 1 Maggio due diverse location presso il Palazzetto di Mosciano S.Angelo (TE) e il Palazzetto di Tortoreto Lido (TE). 

Guerino Narcisi, presidente C.T.Fipav Abruzzo Nord- Ovest: ”E’ tutto pronto per l’arrivo delle giovani promesse del volley abruzzese che si confronteranno, con il consueto impegno ed entusiasmo, in una giornata all’insegna di sport e divertimento. Colgo l’occasione per ringraziare L’Olimpia Volley Mosciano e Viva Volley Tortoreto che ci ospiteranno nei loro impianti e tutto il Consiglio Territoriale che si è dato da fare per l’organizzazione dell’evento. In bocca al lupo a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi e buona pallavolo a tutti!”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Confermato in blocco lo staff tecnico della Consar Ravenna

A2 Maschile

Estate in palestra e nei ranghi delle nazionali per alcuni membri dello staff tecnico della Consar Ravenna, che la società romagnola ha confermato per intero per la prossima stagione sportiva 2025-2026. Insieme a coach Valentini continueranno a lavorare Saverio Di Lascio, come vice, Giorgio Zauli in qualità di terzo allenatore, Simone Ade come preparatore atletico e Giuseppe Chiarelli come scoutman. 

E’ già in Bulgaria Francesco Mollo. Il responsabile del settore giovanile del club ravennate sta guidando la nazionale maschile B di quel Paese, con l’obiettivo di valorizzare e preparare i giocatori per la selezione maggiore attualmente allenata da Gianlorenzo Blengini. E ha iniziato il suo lavoro di preparatore atletico anche Simone Ade, chiamato da Marco Bonitta in Egitto a far parte dello staff che prepara la nazionale maschile di quel Paese, in vista dei Mondiali che si disputeranno dal 12 al 28 settembre nelle Filippine. L’Egitto è inserito nel girone con la selezione dei padroni di casa, con Iran e Tunisia. 

Infine, martedì 3 giugno, comincerà l’esperienza di Saverio Di Lascio come assistente allenatore del direttore tecnico Vincenzo Fanizza nel gruppo che parteciperà alle Universiadi a Berlino e nel gruppo che parteciperà al torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 22 e ai Campionati Mondiali in Cina, in programma dal 19 agosto all’1 settembre. Il collegiale si terrà a Camigliatello Silano, dal 3 all’11 giugno, e tra i convocati c’è anche Giacomo Selleri, reduce dalla stagione in A2 con la Consar. Per le Universiadi, invece, nel gruppo dei dieci convocati ci sono anche Antonino Russo e Tommaso Guzzo. 

Sempre il 3 giugno e sempre a Camigliatello Silano prenderà il via uno stage della nazionale Under 19 maschile, diretta da coach Francesco Conci, per il quale sono stati convocati Manuel Zlatanov e Simone Bertoncello. Il raduno, che si concluderà l’11 giugno, sarà utile per preparare al meglio il prossimo impegno ufficiale, i Campionati Mondiali in Uzbekistan, in calendario dal 21 luglio al 3 agosto.

(fonte: Consar Ravenna)