Trento: dopo il successo di domenica la Diatec vuole confermarsi anche in Europa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Passato indenne l’esame Wixo LPR Piacenza di domenica sera, la Diatec Trentino deve subito guardare oltre per pensare al proprio cammino europeo. Dopo il bel successo casalingo contro gli emiliani, che ha permesso ai gialloblù di restare pienamente in corsa per il quarto posto finale di SuperLega, la squadra di Angelo Lorenzetti a partire dall’allenamento di questa sera si concentrerà infatti sul penultimo appuntamento della Main Phase di 2018 CEV Champions League, il più importante di tutta la Pool E.

Mercoledì 14 febbraio alle 20.30 al PalaTrento si giocherà infatti lo scontro diretto per il primo posto del girone contro i Campioni di Polonia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che inseguono con un punto di ritardo (9 a 10) ma con lo stesso numero di vittorie (3). Un’eventuale vittoria al massimo in quattro set consentirebbe a Lanza e compagni di conquistare matematicamente il primo posto finale e la qualificazione ai Playoffs 12 con un turno d’anticipo. Alla fondamentale sfida con la formazione guidata in panchina dall’italiano Andrea Gardini (alla prima partita da allenatore nella sua nazione), la Trentino Diatec arriverà portandosi dietro le buone indicazioni raccolte nelle ultime partite di campionato.

Piacenza era sicuramente un osso duro e lo aveva ben dimostrato nel periodo più recente, vincendo cinque partite consecutive di campionato; siamo quindi stati molto bravi ad iniziare la partita con la mentalità giusta per vincere questa partita – ha spiegato lo schiacciatore Uros Kovacevic, domenica a segno dodici volte – . Ultimamente avevamo sempre perso il primo set, faticando a calarci immediatamente nel clima della battaglia; in questa occasione invece il nostro approccio è stato perfetto e ciò dimostra la nostra costante crescita perché poi siamo riusciti a chiudere il discorso già sul 3-0”.

Domenica in difesa abbiamo alzato notevolmente il ritmo di gioco, confermando quanto grandi fossero le nostre motivazioni – ha proseguito il mancino serbo – . Mercoledì sera contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle dovremo dimostrare di avere la stessa fame di vittoria; si tratta dell’appuntamento clou della prima fase e non vogliamo sbagliarlo per proseguire nel migliore dei modi il nostro cammino europeo”.

La partita è compresa nell’abbonamento stagionale 2017/18; chi ne fosse sprovvisto può comunque acquistare il biglietto in prevendita attraverso i consueti canali: Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento, PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento, in tutti i rivenditori italiani autorizzati di Vivaticket e su internet, cliccando http://www.vivaticket.it/ita/event/trentino-diatec-zaksa/109141.

IL FISIOTERAPISTA ALESSANDRO RUSSO OSPITE DI “RTTR VOLLEY”, VENTUNESIMA PUNTATA: QUESTA SERA ALLE ORE 21.30 SU RTTR

Ventunesimo appuntamento stagionale questa sera, lunedì 12 febbraio, alle ore 21.30, per “RTTR Volley”, il magazine che la tv partner di Trentino Volley dedica ogni lunedì al mondo della pallavolo.
Il programma, condotto da Sara Ravanelli, ospiterà negli studi di via Zanella il fisioterapista Alessandro Russo, che domenica ha vissuto la sua prima partita da ex al PalaTrento essendo passato nella scorsa estate da Piacenza a Trento. Durante la trasmissione ci sarà quindi spazio per i servizi filmati, ma soprattutto per conoscere meglio Alessandro e per analizzare la condizione fisica della squadra.
Al termine della puntata verrà trasmessa la differita integrale della partita Diatec Trentino-Wixo LPR Piacenza giocata domenica sera. La replica attorno a mezzanotte.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI