(foto Alessio Marchi - Trentino Rosa)

Trento strappa un punto a Chieri. Bertini: “Soddisfatto dell’approccio alla gara”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un punto che vale molto di più per la Delta Despar Trentino, capace di trascinare fino al tie break la quotatissima Reale Mutua Fenera Chieri, quarta forza del campionato. Si tratta del terzo tie break in meno di sei giorni per la truppa di coach Bertini, che sta dimostrando sempre più la grande forza di volontà e di cuore anche in situazioni non “facili” e con una formazione rivisitata per permettere alle ragazze un recupero fisico e mentale in vista delle prossime sfide.

Raggiunta la matematica salvezza con grande anticipo e in modo quanto mai meritato, le giovani gialloblù con ancora i segni delle battaglie dei tie break giocati con Casalmaggiore e Firenze sono venute a mancare di lucidità proprio nel decisivo quinto set, anche per meriti di una Chieri davvero competitiva a conferma e dimostrazione dell’ottimo campionato che la formazione di Bregoli sta disputando.

In casa Delta Despar Trentino da sottolineare la prestazione positiva da parte di Ricci che ha sostituito al meglio Cumino, alla quale, assieme a D’Odorico, è stato concesso un turno di riposo dal proprio coach. Ma è soprattutto la prestazione di Eleonora Furlan da menzionare, con la centrale veneta capace di realizzare 16 punti con 6 muri e il 60% in attacco e premiata giustamente come mvp. Tra le fila piemontesi un ruolo chiave nel successo lo hanno giocato i 48 punti in due firmati del duo Frantti-Grobelna.

Le parole dei protagonisti

Matteo Bertini, allenatore Delta Despar Trentino. «Avevo chiesto atteggiamento e aggressività e sono rimasto molto soddisfatto dall’approccio alla gara. Siamo partiti molto forti per poi subire il rientro di Chieri ma nel quarto set abbiamo ritrovato brillantezza. Nel tie break siamo un po’ calati a livello fisico ma ci tengo a fare un plauso alle ragazze che finora hanno giocato bene perché hanno dimostrato tutto il loro valore confermandosi parte importantissima e integrante di questa squadra».

Elena Perinelli, schiacciatrici Reale Mutua Fenera Chieri. «Trento ha disputato una gran partita giocando molto bene nel primo set grazie soprattutto alla battuta e al sistema muro-difesa. Penso comunque che si tratti di due punti guadagnati e non di un punto perso: sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché Trento ha già ampiamente dimostrato di poter dare fastidio a qualunque squadra». 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI