foto Marco Trabalza

Trento ospita Catania, Soli: “Avversario ostico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si gioca nel weekend in corso il settimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24. L’Itas Trentino sarà protagonista nuovamente di fronte al proprio pubblico, ospitando domenica 26 novembre alla ilT quotidiano Arena di Trento la Farmitalia Catania nel testacoda del campionato previsto per le ore 18. Diretta su Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

I Campioni d’Italia concludono proprio con l’incontro di domenica il trittico settimanale di partite casalinghe che li ha sin qui visti centrare sempre il successo per 3-1: domenica scorsa con Monza, giovedì sera con Lubiana. Concedere il tris con Catania confermerebbe l’imbattibilità in regular season, consentendo al tempo stesso di guardare con maggiore fiducia e serenità alle tre trasferte consecutive che il calendario propone subito dopo (Tours, Civitanova e Modena).

“E’ importante continuare il percorso intrapreso tenendo sempre come focus la crescita in termini di qualità e continuità di gioco perché è da tutto ciò che passerà il risultato della partita con Catania – ha così presentato l’incontro l’allenatore Fabio Soli – . Raramente nel campionato italiano, si ottengono vittorie senza buone prestazioni; con Monza da questo punto di vista avevamo offerto la miglior pallavolo stagionale seppur con una falsa partenza, mentre quattro giorni dopo con Lubiana non abbiamo mostrato lo stesso livello nonostante fossimo riusciti ad approcciare bene all’incontro. Nel match di domenica dovremo quindi garantire nuovo impulso alla nostra fame di gioco, unendo il buon avvio di giovedì alla continuità degli ultimi tre set disputati domenica scorsa. I siciliani sono un avversario esperto, che si sta dimostrando ostico e combattivo in ogni appuntamento”.

Il tecnico trentino avrà a disposizione l’intera rosa; anche Nelli, che giovedì sera aver seguito il debutto in Champions League in tribuna a causa di un fastidio al ginocchio destro, tornerà fra i disponibili.

L’impatto con il campionato più bello e difficile del mondo non è stato semplice, ma nelle prime sei giornate la Farmitalia Catania ha già dato ampia dimostrazione di aver tutte le carte in regola per lottare sino in fondo per la conferma nella categoria. La vittoria casalinga ottenuta con Cisterna e la capacità di lottare punto a punto, sempre di fronte al proprio pubblico, con formazioni quotate come Verona e Milano hanno ribadito questa impressione, tenendo poi conto che sino ad ora in trasferta i siciliani hanno sfidato solo top team come Perugia, Piacenza e Civitanova.

La direzione del match sarà affidata ad Antonella Verrascina (di Roma, in Serie A dal 2017 ed internazionale dal 2021) ed Ilaria Vagni (di Perugia, di ruolo dal 2003 ed internazionale dal 2014).

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI