foto LVF

Trento ci prova per un set, poi esce dal campo: 0-3 per Vallefoglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia torna alla vittoria vincendo la sua terza partita in trasferta sul campo della Itas Trentino. Dopo un primo set molto combattuto, vinto in volata grazie alla classica zampata vincente finale, gli altri due parziali hanno visto la Megabox tenere in pugno la partita senza troppa difficoltà. Ottima partita di Beatrice Gardini (18 punti con il 58% dal campo), giudicata MVP della partita. 

Cronaca – Il primo set è stato tiratissimo dall’inizio alla fine: come domenica scorsa, la Megabox è partita con Gardini posto quattro assieme a Degradi. Il primo break è delle tigri (9-7 con Degradi), poi il nuovo strappo è su una palla out di Dehoog e un muro di Dijkema su Michieletto (12-9). Due muri su Mingardi ed Aleksic permettono alla Itas il controbreak (14-13 con un 4-0), poi si procede testa a testa con sorpassi e controsorpassi. Dehoog è indomabile, ma un errore e un muro subito da Michieletto consentono alla Megabox di guadagnare due set-point (22-24). Dehoog e Shcherban li annullano entrambi, ma Mingardi e Gardini (che non aveva messo a terra due contrattacchi due azioni prima) chiudono il set 26-24. 

Da questo momento in poi comincia un’altra partita: la Itas si affloscia improvvisamente e nel secondo set il primo turno di servizio di Degradi si chiude con le tigri avanti 5-0. Gardini suona la carica, Dehoog non riesce più a trovare il campo e le padrone di casa scivolano via via lontanissime dalla Megabox: un muro di Aleksic sigla il 15-6, un altro di Degradi blocca un mini-break e ricaccia la Itas a -7. Si chiude 25-18 con l’attacco out di Mason, entrata con profitto per Michieletto. 

Nel terzo set andamento simile: il primo time-out di Sinibaldi è sull’8-2 per le ospiti, il secondo sul 16-8. In mezzo, un dominio assoluto della Megabox, con Gardini e MIngardi sugli scudi. Si chiude sul 25-14 con la battuta out di Moretto. 

“Siamo rimasti in partita nel primo set soprattutto grazie al fondamentale del servizio che è funzionato bene permettendoci di staccare palla da rete e lavorare meglio in fase di break point – ha spiegato a fine gara l’allenatore Marco Sinibaldi  ; nella pallavolo si vive di occasioni e Vallefoglia è stata più abile di noi a coglierle e ad aggiudicarsi il set. Poi siamo calati in ogni fondamentale, l’esito del primo set probabilmente ci ha sfiduciato ma questo è un aspetto sul quale dobbiamo migliorare. Facciamo ancora fatica purtroppo in settimana ad allenarci con continuità, la speranza è quella di poter tornare ad allenarci al completo il prima possibile”.

Così alla fine della partita la migliore in campo Beatrice Gardini: “Abbiamo affrontato la partita sapendo che Trento sul suo campo gioca bene e infatti nel primo set ci ha messo in difficoltà, costringendoci a combattere sino alla fine. Oggi però noi siamo scese in campo con la grinta e l’atteggiamento giusto, tutto ciò che avevamo preparato in settimana è stato ripetuto in campo: stasera dal punto di vista tecnico e tattico ha funzionato tutto. Siamo molto contente, è una vittoria che ci voleva”. 

Itas Trentino – Megabox Ond. Savio Vallefoglia 0-3 (24-26, 18-25, 14-25)
Itas Trentino
: Olivotto 3, Guiducci 1, Shcherban 10, Moretto 2, Dehoog 19, Michieletto 1, Parlangeli (L), Mason 7, Marconato 1, Zago. Non entrate: Angelina, Mistretta (L), Stocco, Gates. All. Sinibaldi.
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Mingardi 16, Gardini 18, Mancini 4, Dijkema 3, Degradi 11, Aleksic 5, Panetoni (L), Giovannini, Grosse Scharmann. Non entrate: Provaroni, Cesarini (L), Cecconello, Kosheleva, Passaro. All. Pistola.
ARBITRI: Florian, Pozzato.
NOTE – Spettatori: 971, Durata set: 32′, 26′, 24′; Tot: 82′. MVP: Gardini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI