foto CEV

Trento ai quarti da prima, Soli: “Ottime risposte da tutti quelli che hanno giocato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Missione compiuta in Slovenia per la Trentino Itas. Alla Sportna Dvorana Tivoli di Lubiana la formazione Campione d’Italia di Trento ha superato per 3-0 i padroni di casa dell’ACH Volley, trovando la quinta vittoria in altrettante partite giocate nella Pool B di CEV Champions League; risultato che vale il primato definitivo del girone e quindi la qualificazione diretta ai quarti di finale del torneo con un turno d’anticipo. 

I gialloblù hanno sfruttato la prima occasione per chiudere il conto, ma anche nell’ultimo impegno (in programma fra sette giorni a Trento contro Resovia) avranno tutto l’interesse ad ottenere il miglior risultato possibile per restare fra le migliori prime di tutti i cinque gironi e quindi trovare un accoppiamento nel tabellone finale più abbordabile, almeno sulla carta.

“Sono contento del risultato ma soprattutto della prestazione della squadra, che stasera ho proposto in assetto differente dal solito, trovando ottime risposte tutti coloro che hanno giocato ed era quello che mi aspettavo – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Fabio Soli al termine del match – . La vittoria ai vantaggi del primo set credo che sia un valore aggiunto alla nostra partita perché, dopo un buon inizio, abbiamo rallentato ma non abbiamo perso pazienza, lucidità e determinazione nei momenti decisivi. Fattore che poi ci ha permesso di giocare meglio i parziali successivi”.

“È stata una partita importantissima e particolare allo stesso momento – aggiunge Giulio Magalini Abbiamo riscontrato qualche difficoltà nel primo set, dove eravamo avanti e poi ci siamo fatti rimontare vincendo poi ai vantaggi”.

“Una bella vittoria, ma non è ancora finita perché vogliamo entrate tra le migliori prime – conclude Marko Podrascanin Loro hanno giocato molto bene, ma nel secondo e terzo set con la battuta e il muro-difesa abbiamo fatto qualcosina in più e alla fine portiamo tre bei punti a casa”.

L’ultimo impegno della Pool B di 2024 CEV Champions League è in programma il 17 gennaio alla ilT quotidiano Arena di Trento alle ore 20.30 contro i polacchi dell’Asseco Resovia Rzeszow.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI