Trentino Volley prepara il suo Big Camp, si parte domenica prossima

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Scatta domenica 30 giugno 2019 sul Monte Bondone la dodicesima edizione del Trentino Volley BIG Camp.

Ad una settimana esatta dallo start ufficiale, il camp estivo della Società di via Trener ha già fatto registrare da tempo il tutto esaurito per quel che riguarda il numero di iscrizioni: sono infatti oltre 750 i ragazzi che hanno confermato la propria partecipazione alla consueta iniziativa estiva gialloblù, che verrà organizzata quest’anno per tutti i nati fra il 2002 e il 2008 che vogliono continuare l’attività pallavolistica anche nella bella stagione. La formula, ormai rodata, dimostra sempre tutto il suo appeal.

“Dodici anni fa, quando inaugurammo questo tipo di iniziativa non avremmo mai potuto immaginare di poter ottenere un riscontro tanto alto di iscrizioni come invece è avvenuto per questa estate. Tutto ciò ci gratifica ma al tempo stesso ci responsabilizza ulteriormente – ha spiegato il Direttore Dario Sanna – vogliamo dimostrare con i fatti di meritare tanta fiducia. I partecipanti arriveranno in Trentino da ogni parte d’Italia e del mondo, tenendo conto delle adesioni che ad ogni edizione riceviamo anche dall’estero. Chi passerà con noi una o più settimane vivrà qualcosa di straordinario, sotto tutti i punti di vista; non abbiamo modificato la formula vincente che tanto ha dato al BIG Camp. A farla da padrone durante ogni turno sarà l’attività sui campi da gioco e per migliorarla ulteriormente abbiamo offerto ancora più qualità allo staff tecnico, sempre più di alto livello. Poter contare su BIG Coach come Lorenzetti, Petrella e Boninfante, che anche durante questa edizione saranno nostri ospiti e lavoreranno sul campo con i ragazzi, rappresenta infatti un valore aggiunto”.

“La novità di quest’estate è rappresentata dalla presenza di un allenatore che parla lingua inglese, vivendo per motivi professionali a Dublino, e che cercherà di sviluppare l’utilizzo di questa lingua con i ragazzi in ogni momento della giornata – ha continuato Sanna – e poi ci sarà spazio per il lavoro tecnico e tattico, improntato a portare gli atleti sempre più verso la specializzazione nel ruolo in cui potrebbero rendere di più. Lo stile Trentino Volley sarà inoltre riconoscibile nell’attenzione e meticolosità prestata in ogni minimo dettagli di tutti i turni. Abbiamo iniziato a preparare ogni singolo aspetto del BIG Camp 2019 già dallo scorso novembre e non vediamo l’ora di mettere in pratica tutto quello che abbiamo progettato a tavolino. Sarà un’estate bellissima, sul Monte Bondone!”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI