Foto Ufficio Stampa Trentino Volley

Trentino Volley, grande esposizione televisiva: trasmesso live il 53% delle partite

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Oltre trentuno ore di diretta, con più della metà delle partite giocate trasmesse live dal piccolo schermo: pur essendo terminato anticipatamente, per via dell’Emergenza Coronavirus, il ventesimo anno di attività di Trentino Volley si è rivelato molto positivo dal punto di vista televisivo.

L’appeal di cui storicamente gode il Club gialloblù è ulteriormente accresciuto rispetto al recente passato, facendo registrare numeri molto interessanti. Nel corso dell’annata 2019/20, conclusa troppo presto, le gare diffuse live in televisione con protagonista l’Itas Trentino sono state infatti ben sedici; il dato tiene conto delle dieci dirette trasmesse da RAI Sport e delle sei diffuse da DAZN per la 2020 CEV Champions League. 

Il 53% dei match ufficiali disputati da Trentino Volley (16 su 30 complessivi) sono quindi andati in onda live, facendo registrare un incoraggiante +7% rispetto alla scorsa stagione ed offrendo un importante vantaggio sia agli sponsor che hanno scelto di sostenere il progetto societario, sia ai tifosi, che hanno poi potuto godere poi anche della differita integrale delle 24 partite “italiane” su RTTR, storica tv partner gialloblù. 

Complessivamente le ore di trasmissione live su RAI Sport + (in chiaro) sono state quasi ventuno, ma il dato diventa ancora più significativo se si tengono conto anche delle 10 di DAZN, delle quarantasette ore di differita RTTR e delle oltre ventiquattro ore di diretta streaming live nazionale attraverso Lega Volley Channel col portale www.elevensports.it, che ha trasmesso le gare non coperte dal canale sportivo della tv di stato. Il totale pertanto ammonta a 102h e 42’. 

Da sottolineare, infine, come le dieci partite diffuse da RAI Sport + siano poi state viste contemporaneamente in undici nazioni differenti grazie agli accordi firmati dalla Lega Pallavolo Serie A con i network internazionali Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Match TV (Russia), Polsat (Polonia), BTV Bulgaria, DSmart (Turchia), oltre ai principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia SportRadar.

Il dettaglio completo delle partite di Trentino Volley trasmesse live in televisione durante la stagione 2019/20 (fra parentesi il canale che ha diffuso l’evento):

Del Monte© Supercoppa Italiana 2019
Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino, semifinale (RAI Sport +)

Regular Season SuperLega Credem Banca 2019/20
Itas Trentino-Calzedonia Verona (RAI Sport +)
Leo Shoes Modena-Itas Trentino (RAI Sport +)
Itas Trentino-Sir Safety Conad Perugia (RAI Sport +)
Itas Trentino-Consar Ravenna (RAI Sport +)
Kioene Padova-Itas Trentino (RAI Sport +)
Itas Trentino-Leo Shoes Modena (RAI Sport +)
Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino(RAI Sport +)

Del Monte© Coppa Italia 2020
Allianz Milano-Itas Trentino, quarti di finale (RAI Sport +)
Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino, semifinale (RAI Sport +)

2020 CEV Champions League
Trentino Itas-Fenebahce HDI Sigorta Istanbul (DAZN)
Trentino Itas-Jihostroj Ceske Budejovice (DAZN)
Cucine Lube Civitanova-Trentino Itas (DAZN)
Fenerbahce HDI Sigorta Istanbul-Trentino Itas (DAZN)
Trentino Itas-Cucine Lube Civitanova (DAZN)
Jihostroj Ceske Budejovice-Trentino Itas (DAZN)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI