Al via gli incontri di formazione per gli allenatori del Consorzio Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Da anni in prima linea nella formazione interna, prima a beneficio dei propri allenatori e poi anche dell’ampio Network di squadre affiliate, in questa stagione il Consorzio Vero Volley ha anticipato gli appuntamenti con corsi e tavole rotonde, con l’obiettivo di sfruttare nel migliore dei modi il periodo di sosta forzata per la crescita professionale dei propri tecnici.

Prenderà quindi il via già da giovedì 7 maggio il ricchissimo programma di eventi coordinato da Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio: ogni settimana, fino a giugno inoltrato, sono previsti incontri in videochiamata con la partecipazione di grandi nomi della pallavolo nazionale. Tutti gli eventi saranno riservati agli allenatori della società monzese e a quelli delle società del Vero Volley Network, a cui il Consorzio offre un’opportunità unica per la formazione del proprio personale.

Il programma si aprirà con un incontro interno sulla comunicazione e il marketing delle squadre giovanili; venerdì 15 maggio, invece, il primo corso tecnico sul tema “Il fondamentale del muro, tecnica e tattica“, con Massimo Eccheli a fare da relatore e la partecipazione di un ospite d’eccezione come Simone Buti. Il 21 maggio si parlerà invece di “Lettura e interpretazione dei dati scout nel settore giovanile” con gli scoutman Danilo Contrario (Saugella Monza), Luca Berarducci (Vero Volley Monza) e Lorenzo Abbiati (Nazionali giovanili e squadre giovanili del Vero Volley).

Venerdì 29 maggio un incontro speciale sul “Metodo Sfera“: la dottoressa Vittoria Brai esporrà il metodo d’indagine che, attraverso alcune domande specifiche, riesce ad evidenziare quali sono le aree psicologiche che l’atleta deve potenziare per ottenere una prestazione di eccellenza. Giovedì 4 giugno, invece, l’evento forse più atteso dell’intero ciclo: la tavola rotonda sul ruolo del palleggiatore ad alto livello con ospiti del calibro di Angelo Lorenzetti, Marco Meoni, Marco Mencarelli, Fabio Soli e Marco Gaspari (neo-allenatore della Saugella Monza).

L’ultimo incontro del progetto sarà infine nella settimana 15-19 giugno (data e orario ancora da definire): il professor Alessandro Zanchettin dell’Università di Pedagogia di Bologna sarà il relatore del panel intitolato “Da gruppo a squadra“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI