Traballi – Zuccarelli e il World Tour in casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue la marcia di avvicinamento alle Rome beach volley finals, che si terranno al Foro Italico dal 4 all’8 settembre.

Per l’ultimo atto del circuito World Tour 2019, saranno protagoniste le migliori coppie a livello internazionale. Un’occasione importante anche per Agata Zuccarelli e Gaia Traballi, una coppia giovane ma già con diverse esperienze a livello internazionale e che dal 4 all’8 settembre potrà confrontarsi con le migliori formazioni al mondo.

Di seguito le impressioni delle due azzurre sul proprio stato di forma e sulla preparazione all’appuntamento.

AGATA ZUCCARELLI: “Sicuramente giocare al Foro Italico sarà una grande emozione. Si tratta dell’esordio assoluto a Roma per entrambe e dunque sotto il punto di vista emotivo sarà diverso rispetto a tutti gli altri tornei.

A livello di avversarie, le coppie più attrezzate e che attraversano il periodo di forma migliore saranno secondo me le Canadesi, che si presentano da campionesse mondiali in carica, le australiane sono molto temibili e poi come al solito le brasiliane saranno in lizza per le prime posizioni.

Per quanto ci riguarda stiamo attraversando una stagione fatta di alti e bassi: abbiamo conquistato un argento ad Alba Adriatica ma è anche vero che le finali scudetto non sono andate come avremmo voluto (settimo posto finale, ndr).

Adesso siamo concentrate sulla Coppa Italia e poi ci sarà tempo e spazio solo per l’appuntamento di Roma, dove considerando il livello delle avversarie e del torneo in generale, non possiamo porci obbiettivi a lungo termine, ma cercare di giocare con la testa sgombra e pensare partita dopo partita”.

GAIA TRABALLI: “Non vediamo l’ora di esordire al Foro Italico. Penso che ci saranno tutti gli ingredienti per far divertire il pubblico, tra il livello molto alto del gioco e l’organizzazione del torneo.

Stessa cosa ovviamente vale per noi giocatrici, partecipare ad una competizione così prestigiosa è sempre molto stimolante, se poi consideriamo che giocheremo in casa allora si alza ancora di più l’asticella.

Avremo la fortuna di avere il pubblico dalla nostra parte e poi sapremo che ci saranno le nostre famiglie in tribuna a sostenerci, un fattore che ci darà quella spinta in più per cercare di fare bene.

A livello di preparazione credo che tutto sommato stiamo lavorando bene, la stagione è intensa ma questo appuntamento lo stiamo preparano da mesi. Adesso ci sarà la Coppa Italia a Catania dove cercheremo di riscattarci dopo le finali scudetto, e poi testa solo a Roma”.

AGATA ZUCCARELLI: Nata il 27 febbraio 1995, a Massa Carrara. Altezza 178 cm. Esordio World Tour: Grand Slam Klagenfurt, 2014. Miglior risultato World Tour: 2° posto 2 stelle Nangtong 2018.

GAIA TRABALLI: Nata il 5 febbraio 1997, a Milano. Altezza 183 cm. Esordio World Tour: 1 stella Shepparton 2018. Miglior risultato World Tour: 2° posto 2 stelle Nangtong 2018.

In attesa dell’avvio dell’appuntamento conclusivo del world tour 2019 la FIVB ha comunicato un cambio coppia nel tabellone principale femminile: sono uscite le australiane Clancy-Artacho del Solar e sono entrate le austriache Schutzenhofer-Plesiutschnig.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI