Millenium Brescia, allenamento di "lusso" con l’Eczacıbaşı Istanbul

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Fra i tanti impegni precampionato, senza ombra di dubbio quello che spicca di più è quello fissato per martedì 1 ottobre al PalaGeorge di Montichiari (ore 16-19 circa) quando la Banca Valsabbina Millenium Brescia sfiderà la forte formazione turca dell’Eczacıbaşı Spor Kulübü Istanbul. Sarà un allenamento interessante e molto stimolante per la Millenium.

In passato si sono svolti allenamenti con formazioni estere come la nazionale d’Israele del mitico Arie Selinger, il Cfc Carthage team tunisino campione d’Africa guidato all’epoca dall’italiano Francesco Cadeddu (marito della giocatrice Jole Ruzzini alla quale facciamo le felicitazioni per essere in dolce attesa), e la formazione cinese del Guangdong Hengda, dove militavano la campionessa olimpica Fe Garay e la statunitense Juliann Faucette.

Durante la preparazione per l’imminente campionato, nel contesto del quadrangolare di Mantova affronterà il Le Cannet, formazione francese allenata dall’italiano Lorenzo Micelli, sabato 21 settembre,al Grana Padano Arena nel quadrangolare internazionale organizzato per celebrare Mantova Città Europea dello sport 2019. Questa volta però c’è un test che spicca, in cui le Leonesse affronteranno uno dei club più prestigiosi del Mondo, dove militano fuoriclasse di assoluto livello.

Il palmares dell’Eczacıbaşı parla di 16 scudetti (l’ultimo nel 2012), 9 coppe di Turchia, 3 supercoppe nazionali ma, soprattutto, 1 Champions League (2015), 2 Mondiali per Club (2015, 2016), una Coppa Cev (2017) ed una Coppa delle Coppe (manifestazione antenata della Challenge Cup). Nelle stagioni passate è stata allenata da tecnici italiani come Gianni Caprara e Massimo Barbolini; dal 2017 l’Eczacıbaşı è guidata dal brasiliano Marco Aurelio Motta.

Le punte di diamante del club biancoarancionero sono la fortissima opposta serba Tijana Boskovic, campionessa del Mondo in carica, la super schiacciatrice sudcoreana Kim; le statunitensi Carli Lloyd (alzatrice) e Lauren Gibbemeyer (centrale), volti conosciuti nel panorama pallavolistico italiano. Lloyd e Gibbemeyer nel 2016 al PalaGeorge hanno conquistato la Champions League con la maglia di Casalmaggiore. Il resto del roster è formato da un nutrito gruppo di nazionali turche.

Dunque i simpatizzanti della Millenium oltre che a vedere all’opera le proprie beniamine avranno la possibilità di ammirare campionesse di livello mondiale. Un allenamento congiunto di assoluto livello che sonderà l’amalgama delle Leonesse della Banca Valsabbina in vista del debutto in campionato, fissato per sabato 13 ottobre alle 17 al PalaGeorge di Montichiari contro la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI