Foto Federazione Italiana Pallavolo

Torneo Serie Nazionale: a Frigole vincono Leoni-Ditta e Viscovich-Ficosecco (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è concluso domenica, con la settima e ultima tappa a Frigole (Lecce), il lungo percorso del Torneo Serie Nazionale di Beach Volley. È stato lo stabilimento Centro Vacanze Lido Smeraldo della località pugliese, con i suoi quattro campi allestiti, a far da scenario a quest’ultimo importante appuntamento, che ha visto i migliori beachers del circuito nazionale dar vita a un weekend di partite entusiasmanti: ad aggiudicarsi la vittoria sono state Sara Leoni ed Erika Ditta nel torneo femminile e Marco Viscovich e Paolo Ficosecco in quello maschile.

Tra le donne, Leoni-Ditta hanno superato in finale per 2-1 (22-20, 18-21, 15-12) la coppia composta da Eleonora Gili e Sofia Balducci. Sul terzo gradino del podio sono salite Marta Masiero e Natalì Flaviani grazie al 2-0 (21-19, 22-20) ai danni di Elena Colombi e Silvia Aime.

TABELLONE FEMMINILE

Nel tabellone maschile Viscovich-Ficosecco hanno centrato il primo posto battendo per 2-1 (20-22, 21-13, 15-12) in finale il duo formato da Davis Krumins Marco Maletti. Ad aggiudicarsi la terza posizione invece sono stati Marco Fussi Pietro Pera, usciti vittoriosi dopo un match molto combattuto chiusosi sul 2-1 (23-21, 22-24, 17-15) contro Luca Bigarelli Simone Podestà.

TABELLONE MASCHILE

Tutte le attenzioni del mondo del Beach Volley italiano ora sono su Caorle, dove già da oggi sono iniziate le Finali Scudetto dei campionati giovanili. Dal 3 al 5 settembre, invece, il gran finale del Campionato Italiano Assoluto.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI