Foto King of the Court

Marta Menegatti trionfa al King of The Court con Maria Belen Carro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A conclusione di un’estate decisamente amara, culminata nell’eliminazione al primo turno delle Olimpiadi di Tokyo, arriva finalmente una piccola soddisfazione per Marta Menegatti, incoronata “regina” del prestigioso King of the Court. Il torneo di Utrecht è un unicum nel panorama mondiale, sia per la particolare formula di gioco – con partite a tempo e giocatori che si alternano sul campo – sia perché vede spesso la partecipazione di coppie “miste” provenienti da diversi paesi.

È proprio questo il caso della beacher azzurra, che in coppia con la spagnola Maria Belen Carro ha completato un percorso perfetto, imponendosi in finale su 4 team collaudati e ricchi di esperienza internazionale: le gemelle canadesi Megan e Nicole McNamara, le giapponesi Suzuki-Ishii, le brasiliane BarbaraCarol Solberg e le padrone di casa Keizer-Van Driel.

La corona maschile è andata invece ai giovani svedesi David Ahman e Jonatan Hellvig, che si confermano astri nascenti del Beach europeo superando il campione uscente Krattiger (in coppia con Pristauz), i belgi Van Walle-Koekelkoren (che hanno annunciato il ritiro al termine della manifestazione), i lettoni Samoilovs-Smedins e i gemelli tedeschi Poniewaz.

Le gare del King of the Court si sono disputate davanti a più di 6000 spettatori, tra misure di sicurezza all’avanguardia, e hanno messo in palio premi in denaro per complessivi 52mila dollari.

(fonte: King of the Court)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI