Tornano gli impegni europei. Al via mercoledì le semifinali di Champions League Maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Settimana di impegni europei per le due formazioni italiane impegnate in Champions League. Scattano infatti mercoledì 3 aprile le semifinali della massima competizione europea che vedrà scendere in campo la Sir Colussi Sicoma Perugia e la Cucine Lube Civitanova.

I primi a calcare il palcoscenico europeo saranno i cucinieri di Fefè De Giorgi, che mercoledì alle 18.00 (Diretta Streaming su DAZN) affronteranno in Polonia il PGE Skra Belchatow di Roberto Piazza. Un impegno sulla carta abbordabile per i marchigiani che però dovranno fare i conti con la stanchezza di questo finale di stagione. Juantorena e compagni, infatti, sono reduci dal tie break di gara 1 dei quarti di finale dei PlayOff Scudetto contro una mai doma Calzedonia Verona che ha dato non poco filo da torcere ai padroni di casa. Sarà importante per i marchigiani recuperare in fretta le energie per poter affrontare al meglio l’impegno in Champions.

Sempre lo stesso giorno, mercoledì 3/04, ma alle ore 20.30 con diretta streaming su DAZN, i ragazzi di Lorenzo Bernardi torneranno tra le mura amiche del PalaBarton per un match che potrebbe tranquillamente essere una finale di Champions League. Gli umbri attendono la forte formazione dello Zenit Kazan (detentrice del titolo) di Earvin Ngapeth e Matt Anderson. Dalla loro parte i campioni d’Italia hanno un Leon in più rispetto alle scorse edizioni, un giocatore che di titoli ne ha vinti ben quattro, tutti con la maglia dello Zenit. Una sfida nella sfida che vedrà scendere in campo due tra le formazioni più forti al mondo e con un tasso tecnico da far invidia a chiunque. Per De Cecco e compagni sarà importante partire col piede giusto e centrare la vittoria nella gara di andata, consci che nel match di ritorno in Russia, dovranno sudare le cosiddette “sette camicie” per riuscire a strappare un successo alla forte compagine guidata da Alekno.

2019 CEV Champions League – Andata Semifinali
Mercoledì 3 aprile 2019 ore 20.30

Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) – Zenit Kazan (RUS) Diretta streaming DAZN
Mercoledì 3 aprile 2019 ore 18.00
Pge Skra Belchatow (POL) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta streaming DAZN

2019 CEV Champions League – Ritorno Semifinali
Mercoledì 10 aprile 2019 ore 18.00
Zenit Kazan (RUS) – Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) Diretta streaming DAZN
Mercoledì 10 aprile 2019 ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) – Pge Skra Belchatow (POL) Diretta streaming DAZN

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI