Torna la Superlega. Le squadre in campo nel weekend per l’ottava giornata di ritorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la pausa dello scorso weekend con la Final Four di Coppa Italia, andata in scena a Casalecchio di Reno (BO) e con la vittoria della Sir Safety Conad Perugia, torna la Superlega con l’ottava giornata di ritorno.

Giornata che si apre subito con l’anticipo di domani sera, sabato 16 febbraio alle 20.30, tra la Revivre Axopower Milano e la Emma Villas Siena. Due formazioni che hanno due obiettivi differenti a questo punto del campionato. La squadra meneghina, infatti, attualmente quarta in classifica, è alla ricerca di una vittoria per “insediare” il terzo posto occupato da Modena e distante solo tre lunghezze, mentre i ragazzi di coach Cichello, penultimi a quota 13, devono conquistare più punti possibili da qui alla fine della regular season per sperare di non retrocedere.

E a proposito dell’Azimut Leo Shoes, big match in vista per i canarini contro la Cucine Lube Civitanova. Le due compagini, che si sono già affrontate mercoledì nel quinto turno di Champions League, si ritroveranno di fronte anche domenica (diretta Rai Sport, ore 20.30), in un match completamente diverso rispetto a quello di tre giorni fa. In campionato i cucinieri e gli emiliani sono rispettivamente terzi e quarti a 5 punti di distanza gli uni dagli altri ed entrambi cercheranno punti importanti per la classifica. La Modena vista in Champions, nonostante la sconfitta, fa ben sperare per questo finale di stagione.

La fresca vincitrice della Coppa Italia, Perugia, invece, riapre le porte del PalaBarton per un match da testa coda. I campioni d’Italia ospiteranno, infatti, il fanalino di coda di questa Superlega, la BCC Castellana Grotte che, nonostante ci siano ancora 18 punti in palio prima del termine della stagione, sembra già condannata alla retrocessione in A2.

Scontro interessante quello tra la Top Volley Latina e la Consar Ravenna, entrambe a caccia di punti per allontanare sempre più la zona retrocessione e perché no provare anche ad agganciare l’ottavo posto, attualmente occupato da Monza.

Vero Volley che farà visita alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo il successo in Challenge Cup che le ha consentito di accedere alla semifinale della competizione europea, la squadra brianzola, con il ritrovato Plotnytskyi, andrà a caccia di una vittoria per restare tra le magnifiche otto che parteciperanno ai playoff.

Ultimo incontro della domenica quello tra la Kioene Padova e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I patavini, ancora privi dell’azzurro Luigi Randazzo, operato qualche giorno fa al ginocchio, dovranno stare “attenti” alla formazione calabrese che nel fine settimana ha cambiato la propria guida tecnica con l’arrivo dell’esperto allenatore Daniele Bagnoli. Il cambio in panchina può aver dato uno scossone alla squadra del Patron Callipo che ha un unico obiettivo in testa: conquistare più punti possibili per blindare il discorso salvezza.

L’ottava giornata di ritorno si chiuderà con il posticipo del lunedì sera (20.30 diretta su Lega Volley Channel) che vedrà scendere in campo la Calzedonia Verona e l’Itas Trentino nel derby dell’Adige. Gli scaligeri sono in un ottimo stato di forma e puntano dritti al quarto posto in classifica in vista dei playoff, mentre i trentini, reduci dalla facile vittoria in CEV Cup contro la formazione Svizzera dell’Amriswil, cercherà di non perdere terreno dalla capolista Perugia, che la precede di una sola lunghezza.

Questo il programma:

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI