Derby di Marca di B1: a Ca’ Rainati il Duetti tenterà la zampata salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna il derby di Marca della serie B1 con il Duetti che domenica sarà di scena alle 18 a Ca’ Rainati.

Il momento è positivo e dopo la rigenerante sosta di calendario, le castellane scenderanno in campo con l’obiettivo di infilare la sesta vittoria consecutiva, l’ottava da inizio campionato su 13 match totali.

E se fosse da 3 punti, la zona retrocessione si allontanerebbe sensibilmente. La classifica vede infatti il Duetti a quota 20, con un ragguardevole +12 sulla zona rossa nella quale è invece invischiato l’avversario del derby, ovvero l’Ezzelina Carinatese. Per la squadra di Ca’ Rainati, a quota 8, l’obiettivo sarà quello di racimolare più punti possibile per ridurre il -4 che la separa dalla zona salvezza.

A presentare la partita e ad illustrare la situazione del Duetti, è Sara Zonta, ex di turno e scalpitante dopo aver recuperato dall’infortunio al menisco occorso alla prima di campionato:

«Si tratta di un derby cioè di un incontro dal risultato imprevedibile. Mi aspetto una partita giocata a viso aperto da ambo le parti. Finalmente ci stiamo allenando al completo e questo ha fatto salire il livello del lavoro settimanale.

La squadra è cresciuta e nelle ultime partite si è visto un Giorgione di carattere, capace di reagire nelle difficoltà e di conquistare alcuni successi non preventivati come quello di Pordenone, o non scontati come quello di Volano. In più, la settimana di sosta è stata benefica perché ci ha permesso di sistemare ulteriormente alcune dinamiche».

Curiosità: Giorgione e Carinatese tornano ad affrontarsi a cinque giorni di distanza dall’ultimo episodio. Martedì scorso, sempre a Ca’ Rainati, l’under 16 Integrus allenata da Paolo Carotta ha vinto 3-2 il derby di categoria conquistando il vertice del girone d’eccellenza. Anche quello un derby che – manco a dirlo – è finito al tie break.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI