Foto Migliarino Volley

Torna la Summer Fest Pisa, storico torneo di Green Volley 3×3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La diciottesima edizione della Summer Fest Pisa, storico torneo nazionale di pallavolo sull’erba, ha coinvolto, la scorsa estate, 132 squadre, provenienti da diverse parti della Toscana e d’Italia. La manifestazione tornerà anche quest’anno, il 22 e 23 luglio 2023, con l’obiettivo di riavvicinarsi ai numeri pre-Covid, quindi tra le 170 e le 180 squadre. Quando manca ancora più di un mese al via, le squadre iscritte a questa 19esima edizione sono già più di 90.

La formula? Classica, con il torneo “3 contro 3” maschile e femminile. Gare auto-arbitrate, secondo un programma dettagliato, e campi di 7×7 metri. Musica, sole, la festa del sabato sera. Con la Summer Fest sono tornati tutti i “must” di questa due giorni che popola San Giuliano Terme di pallavolisti esaurendo i B&B limitrofi e dando parecchio da fare a bar, pizzerie e ristoranti. Per chi vorrà rimanere costantemente a portata dei 29 campi di volley, possibilità di campeggiare, spogliatoi e servizi gratuiti, truck food, birra alla spina: tutti i comfort che questa manifestazione ha consolidato negli anni, dopo aver preso esempio dalle analoghe “due giorni” di pallavolo all’aperto tipiche di zone come il Trentino Alto-Adige e il Veneto.

Naturalmente ci saranno premi per i vincitori e anche per chi emergerà dai gironi di consolazione della domenica, ma l’obiettivo di chi sbarca allo Stadio “Bui” sarà solo in parte agonistico: prevarrà la voglia di stare insieme, di divertirsi e di socializzare con tante persone animate dalla stessa passione.

Il torneo è nato per idea e iniziativa di un gruppo di amici, innamorati del Trentino e del Green Volley, “ispirati” dallo storico presidente e fondatore del Migliarino Volley, Lamberto Mariani. Dopo tante edizioni a Migliarino Pisano, e un paio di estati passate sui campi di Madonna dell’Acqua, si è insediato a S. Giuliano Terme. L’organizzazione è ancora a cura del Migliarino Volley, con il supporto pratico e logistico di Sangiuliano Sport.

Il patrocinio è del Comune di S. Giuliano Terme, la presenza e attenzione del Comune di Vecchiano cui il Migliarino Volley afferisce, e un aiuto importante arriva da vecchi amici come Pubblica Assistenza di Migliarino, Spazio Conad, Color Time. Una macchina organizzativa complessa ma oliata. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile, fino a esaurimento posti, previa richiesta alla e-mail summerfespisa@gmail.com. Lo si può anche scaricare dalla pagina FB della Summer Fest (presente sui social anche con Instagram e Tik Tok). Per info generiche, whatsapp al numero 366-5471289.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI