foto Aned Sport

“Ricordando Sara”: Aned torna in campo nel ricordo di Anzanello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

A cinque anni dalla scomparsa della campionessa del volley azzurro Sara Anzanello, torna a Ponte di Piave (TV) il prossimo 21 ottobreRicordando Sara”, l’evento che vuole ricordarla nel segno della pallavolo e della sensibilizzazione sociale.

La manifestazione è stata organizzata da ANED grazie alla collaborazione della famiglia Anzanello, del Comune di Ponte di Piave, della Federazione Italiana Pallavolo C.T. Treviso – Belluno, del Comitato Cuoredarena Volley Supportes.

Mauro Zanin, presidente di quest’ultimo sottolinea: “Continua la collaborazione con Aned e Aned Sport, e in particolare il nostro supporto organizzativo a questa manifestazione che sta crescendo anno dopo anno. In questo modo esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia di Sara, amica che conoscevamo bene, e che resta sempre presente nei nostri ricordi”.

Dalle 15.30 circa 80 mini atleti si sfideranno in un torneo di spikeball, aprendo di fatto la stagione sportiva per tutti i giovanissimi che si stanno affacciando alla pallavolo.

Ci rende particolarmente felici partecipare con questo torneo alla manifestazione in ricordo di Sara Anzanello, la genuinità dei bambini rispecchia lo spirito puro di Sara” ha dichiarato Michele De Conti, presidente della FIPAV Treviso – Belluno.

A seguire, alle 18.30, la Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di ANED, recentemente confermatasi campione del mondo, sfiderà in amichevole la Nuova Polisportiva Vallonto, in un match simbolico dove lo sport diventerà un mezzo per portare un messaggio a favore della donazione degli organi e del trapianto.

“Sara non si è mai arresa, neanche quando la sua vita è stata stravolta in un attimo. La sua forza è stato il primo grande esempio di quanto la donazione di organo sia realmente una seconda possibilità. E’ per me un grande onore poterla ricordare con questa giornata nel segno dell’amicizia che ci legava e della grande passione per la pallavolo” aggiunge Marco Mestriner, capitano della Nazionale e coordinatore nazionale ANED Sport.

“Ricordando Sara” ha ricevuto inoltre l’importante patrocinio di Imoco Volley e il supporto di Round Table 35 Treviso, Cantina Le Magnolie, MAD Plast.

Saranno presenti all’evento anche i rappresentanti locali di AIDO e AVIS per informare e sensibilizzare i presenti sulla cultura della donazione.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI