Tonno Callipo: per conquistare la salvezza serve un punto all’ultima giornata contro Palermo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nell’ultima partita casalinga della stagione (Campionato di Serie B Unica), la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è stata sconfitta dall’Avimecc Modica, vicecapolista del Girone H.

La compagine di coach Nico Agricola è andata ko con il punteggio di 0-3. Un risultato che ora complica i piani salvezza dei giallorossi chiamati a conquistare un punto nell’ultima partita di campionato in trasferta in casa del Palermo.

In questo momento, infatti, la Tonno Callipo si trova penultima a quota 17 punti a pari merito con il Cosenza.

Ma i bruzi, in virtù del set vinto oggi pomeriggio in casa dell’Universal Catania, vantano un miglior quoziente set.

Quoziente set che per il Cosenza rimarrà invariato poiché la compagine di mister Perri osserverà il turno di riposo proprio all’ultima giornata. Ragion per cui, la Tonno Callipo è chiamata a conquistare almeno un punto all’ultima giornata in terra palermitana.

Per ciò che concerne il match contro Modica, è stata troppa la differenza in campo in termini d’esperienza. Coach Agricola, inoltre, ha dovuto fare anche a meno del centrale Focosi (costretto al forfait) e ha lanciato in campo alla prima da titolare il giovanissimo centrale vibonese Elia.

Dopo un primo set giocato e lottato punto a punto, i ragazzi di coach Agricola hanno perso brio e continuità, dando il largo alla vittoria modicana.

Ora l’ultima partita contro Palermo per conquistare la salvezza è in programma sabato 4 maggio, ore 18:00, nel capoluogo siciliano.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – AVIMECC MODICA 0-3 (23-25, 20-25, 21-25)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Kolev, R. Battaglia, Pisano, P. Battaglia, Saragò, Elia, Armenante, Vommaro, Cugliari (L). Allenatore: Agricola

AVIMECC MODICA: Tulone, A. Raso, F. Raso, Torre, Turlà, Cicero, Melilli, Chillemi, Calabrese, Modica, Cavalli (L1), Dormiente (L2). Allenatore: Bua
ARBITRI: Chirumbolo e Cupello

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI