Foto Volleyball World

Tommaso Rinaldi senza freni: “Siamo una squadra da ricordare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il volto della soddisfazione è quello di Tommaso Rinaldi al termine della storica finale dei Mondiali Under 21 vinta dall’Italia sulla Russia. “È davvero incredibile – esordisce lo schiacciatore e capitano azzurro – oggi ci siamo proprio divertiti. È il secondo Mondiale consecutivo che vinciamo (dopo quello Under 19 di due anni fa, n.d.r.), non credo sia successo molte volte nella storia: siamo una squadra da ricordare“.

Il giocatore emiliano commenta poi senza peli sulla lingua la “vendetta” sulla Russia, che aveva sconfitto gli azzurrini un anno fa nella finale degli Europei di categoria: “L’anno scorso hanno vinto solo perché in finale avevamo il Covid, questo lo metto per iscritto. E oggi si è visto, li abbiamo ammazzati!“.

Grande gioia anche per Nicola Cianciotta, premiato come miglior centrale del torneo: “Vincere questo Mondiale è un sogno, sapevamo di poterlo fare e ce l’abbiamo fatta. Ringrazio tutta la squadra, lo staff, tutti quelli che ci sono stati vicini dal primo all’ultimo momento. Noi avevamo più voglia di vincere di loro, perché dovevamo riscattare l’Europeo perso un anno fa: ce l’abbiamo fatta grazie alla squadra, grazie al nostro essere famiglia, a ognuno dei componenti del gruppo“.

Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi commenta così il successo dell’Italia: “Questo è un gruppo davvero splendido, che negli anni ha dimostrato tutto il suo valore vincendo nelle varie categorie. Questi ragazzi giocano insieme ormai da quattro anni e hanno saputo migliorare lavorando giorno dopo giorno con caparbietà e costanza. È mio dovere ringraziare tutti gli staff che hanno permesso la crescita di questi atleti davvero splendidi che hanno dimostrato che con sacrifici, passione e dedizione per la pallavolo si possono raggiungere risultati d’eccellenza“.

Colgo l’occasione – aggiunge Manfredi – per fare nuovamente i miei complimenti pubblici alla Nazionale Femminile Under 20 anch’essa vincitrice di uno splendido oro. Da presidente federale non posso dire altro che sono davvero felice per ciò che le squadre hanno fatto in questa lunga stagione internazionale. Il mio augurio che queste medaglie, vinte a tutti i livelli, possano favorire il ritorno in palestra di migliaia di bambini. Questo, come sapete, ora rimane il nostro obiettivo principale assieme al ritorno del pubblico negli impianti di gioco“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI