Foto Volleyball World

Michieletto MVP dei Mondiali: “Sto vivendo un sogno” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’ennesimo capitolo di un percorso incredibile che, in poco più di un anno, lo ha portato dalla Serie A3 ai vertici del volley italiano e mondiale. A due settimane esatte dal trionfo ai Campionati Europei arriva un altro oro per Alessandro Michieletto, questa volta da MVP, ai Mondiali Under 21: “Sto vivendo un sogno – dice l’azzurro – non era facile per me, ma soprattutto è stato un torneo molto complicato, nonostante i risultati che potevano far sembrare tutto facile. Ieri dopo la semifinale ci siamo presi un po’ di critiche, oggi abbiamo resettato e dato una lezione di pallavolo. Io devo ringraziare compagni e staff che mi hanno messo nelle migliori condizioni per rendere al meglio“.

“Un Mondiale cercato” per il CT Angiolino Frigoni: “Sono due anni che stiamo lavorando per questo obiettivo, con un gruppo straordinario. Oltre a essere un gruppo molto unito sono anche ragazzi con una grande voglia di sacrificarsi: avevano questo obiettivo nella testa da tanto tempo e sono stati molto bravi. Contro la Polonia forse erano un po’ troppo nervosi, oggi hanno trasformato il nervosismo in un’aggressività straordinaria. Sono molto contento, è l’ultimo di molti risultati positivi ma forse proprio per questo è anche molto bello“.

Un punto di vista confermato anche da Mattia Gottardo: “Era quello che volevamo, sotto sotto senza dircelo ci eravamo posti questo obiettivo. Ogni partita è stata una battaglia, però era quello che ci voleva dopo cinque mesi di fatica, di sofferenza e anche di divertimento. Dopo la semifinale di ieri abbiamo messo subito il gas a mille, si è visto e la Russia non è mai venuta fuori“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI