Tik Tok Break 5

Tik Tok Break #5: un fake, i plank e la pose challenge in ricezione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Eccoci di nuovo con un appuntamento ‘break’ dedicato a Tik Tok e alla sua immensa comunità. Molti ci hanno chiesto quale sia il video di pallavolo più popolare in senso assoluto. Facile, ne abbiamo già parlato ma ci torniamo sopra. E se avete video da divulgare fatelo: non dimenticando mai di inserire tra i vostri tag anche i nostri #volleynews e #diamovoceallapallavolo .

UNO – Il mito, la leggenda, Scott Sterling – #fakedilusso @volley2020

Il video più popolare del mondo che riguarda il volley è un fake, si tratta di Scott Sterling, un personaggio di fantasia creato da un comico americano (se vuoi sapere tutto su di lui leggi qui) che in questo momento vanta, tra You Tube e vari social circa mezzo miliardo di visualizzazioni. Quello pubblicato su Tik Tok è un video lampo, di pochi secondi. Ma la storia merita di essere letta e approfondita perché è davvero molto curiosa.

https://www.tiktok.com/@volley2020/video/6811882416936963334

DUE – Plank che ti passa – #altrochecantare @totallynotashcash

Ash, diminutivo di Ashley, è una studentessa americana che gioca a volley e che ha pubblicato questa bizzarra rielaborazione del momento del riscaldamento, quando la squadra è a terra per il plank, uno degli esercizi più detestati in senso assoluto dai giocatori. La sua squadra pare che durante il plank se la canti e il suo allenatore non sia per nulla d’accordo. Di qui il video che su Tik Tok ha raccolto oltre un milione e 200mila visualizzazioni. Nota a margine: la canzone non è una delle tante versioni di “Stand By Me” anche se potrebbe sembrare ma “Beautiful Girls” di Sean Kingston. La cosa bella tra i commenti, molti di utenti italiani, è che tantissimi in altri paesi dicono che anche da loro succede la stessa cosa: e ognuno ha inserito il proprio ‘brano Plank’.

TRE – Che pose ti spari – #nonfacciaquellafaccia @huvb

L’università di Heidelberg, in Ohio, non è esattamente la più famosa del mondo. È un piccolo ateneo privato, un gioiellino che raccoglie poco più di mille studenti in un ambiente molto elitario ed esclusivo. Le squadre di pallavolo non vanno oltre la DIII e dunque molto lontano dall’NCAA ma i motivi d’orgoglio dell’ateneo sono comunque molti a cominciare dalla loro mascotte, Student Prince e dal fatto di essere direttamente collegati con l’università originaria di Heidelberg, in Germania, che dopo Bologna pare che sia una delle più antiche del mondo, oltre seicento anni di storia. La squadra femminile dell’HUVB ha avuto un’idea geniale che si rifà a un altro dei tormentoni di Tik Tok che in questi ultimi mesi ha messo in trend foto d’epoca ricreate live dagli stessi protagonisti anni e anni dopo.

Le ragazze su Tik Tok d’altronde sono molto popolari anche se i loro risultati non sono straordinari: hanno 35mila follower e oltre un milione di like. Quando hanno visto le foto delle loro smorfie in ricezione hanno pensato che la cosa meritasse un video. E il risultato è spassoso. La #posechallenge è lanciata.

@huvb

One last time 📸📸📸 ft. some retired HUVB members. #volleyball #posechallenge #whyd3 #collegevolleyball

♬ Pose (feat. Lil Uzi Vert) – Yo Gotti
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI