POG Volley Grassobbio

Termina 2-2 l’allenamento congiunto tra Grassobbio e Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Allenamento congiunto con sguardo all’inizio del campionato per i ragazzi di coach Carrara: ieri, giovedì 8 ottobre, l’MGR Grassobbio ha ospitato fra le mura del PalaPOG i futuri avversari del BCO Volley Crema per il terzo appuntamento della pre-season.

Un allenamento terminato 2-2 che ha visto il “battesimo” di Davide De Matteis in maglia biancorossa (seppur non ancora in gara ufficiale) e che ha aiutato capitan Boschini e compagni a rodare gli ingranaggi alla ricerca della giusta intesa contro una delle avversarie del girone.

Partono meglio i padroni di casa che si portano subito avanti (8-4) e poi allungano (14-10). Gli ospiti cercano di rimanere a contatto e nel finale provano anche ad accorciare lo svantaggio (22-19) ma prima Bonetti e poi De Matteis mettono a terra i due palloni del definitivo 25-19.
L’avvio di secondo set sorride invece a Crema, che si porta avanti di tre lunghezze (4-7) senza però riuscire a scappare. I biancorossi rimangono infatti a stretto giro di ruota e riescono ad impattare sul 18-18 grazie a un ace di De Matteis. Da qui a fine set è un continuo botta e risposta, con gli ospiti in controllo e i padroni di casa che non riescono a mettere la testa avanti; una doppia di Lizzola consegna a Crema la vittoria per 26-28.
Il terzo parziale si apre con un break di 1-5 in favore dei cremonesi che sembrano tener in mano l’inerzia del gioco; dal canto suo, l’MGR aumenta i ritmi e riesce prima a pareggiare (14-14) e poi a sorpassare gli avversari. Dopo una fase equilibrata, nel finale Crema piazza il break di 0-4 che si rivela decisivo, indirizzando il parziale in proprio favore (22-25).
Nel quarto e ultimo set partenza forte dell’MGR che si porta subito avanti, con Crema che prova ad impedire ai biancorossi di prendere il largo e impatta sul 9-9. Nel corso del set da entrambe le parti della rete si iniziano a sentire i carichi di lavoro della preparazione: i padroni di casa sono però i più lucidi e, nel finale, riescono ad imporsi 25-19 chiudendo l’allenamento congiunto con un soddisfacente pareggio.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI