Sebastian Solè
foto Sir Safety Susa Perugia

Verona e Perugia si scaldano in vista di uno dei match più interessanti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione


Dopo i successi nelle prime due uscite di campionato contro Piacenza e Trento, entrambi ottenuti al tie-break, per la WithU Verona si alza ancora di più l’asticella. Sabato sera, alle ore 20.30, la squadra di coach Stoytchev sarà di scena al PalaBarton per affrontare la Sir Safety Susa Perugia nella terza giornata di SuperLega Credem Banca 2022/23. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv

Al momento i gialloblù occupano la terza posizione in classifica a quota 4 punti insieme ad altre quattro squadre, mentre i padroni di casa guidati dal tecnico Andrea Anastasi si trovano a punteggio pieno in testa, a pari merito con la sorpresa Cisterna. 

Allenamento e seduta video oggi pomeriggio per i Block Devils che sabato svolgeranno l’ultima rifinitura tra le mura amiche in vista della partita. Sarà probabilmente quello il momento in cui Anastasi deciderà il 6+1 che manderà in campo al via. 

In vista della gara, è intervenuto Resende Gualberto Flavio per la Sir Safety Susa Perugia: “Affrontiamo una squadra che viene da due importanti vittorie ottenute soprattutto giocando molto bene. Verona ha in rosa tanti giocatori forti, un ottimo palleggiatore, un opposto potente ed altissimo e sicuramente ci aspetta una partita molto difficile. Aspettiamo i nostri tifosi qui al PalaBarton perché il loro supporto potrà essere un grande aiuto per la squadra per raggiungere la vittoria. Quale potrà essere un fondamentale in grado di fare la differenza? Pensando alla nostra metà campo dico che sicuramente la nostra battuta può essere molto importante perché mettere in difficoltà Verona in ricezione faciliterebbe, o comunque aiuterebbe, il nostro lavoro di muro e difesa“.

A completarlo, il compagno di squadra Sebastian Solè: “Affrontiamo una squadra che ha iniziato la stagione a tutto fuoco. Loro giocano bene, hanno vinto con due big come Piacenza e Trento, hanno giocatori forti, alti e potenti che in attacco soprattutto possono fare la differenza. Mi aspetto quindi una partita difficile, dovremo mettere il massimo impegno e giocare una bella pallavolo per fermarli cercando di sfruttare anche la lunghezza della nostra rosa“.

Nelle fila veronesi a prendere la parola è invece il coach Radostin Stoytchev: “Abbiamo ancora due allenamenti questa settimana per arrivare pronti all’impegno di sabato. Stiamo lavorando molto sulla parte tattica per saper gestire la partita contro Perugia. La differenza dalla scorsa stagione è che quest’anno abbiamo avuto la possibilità di provare la squadra molto in anticipo. Questo dà la possibilità allo staff di lavorare bene con tutto il gruppo. Il percorso è importante a livello di crescita tecnica e mentale. Con Piacenza e Trento non ci siamo abbattuti quando abbiamo perso il set, lottando poi fino all’ultimo punto. Dal punto di vista fisico e psicologico la squadra c’è sempre. Questa è una buona base per il futuro. Perugia vanta giocatori di grande esperienza, giocano a livello internazionale e sono a abituati a vincere. Da parte nostra c’è la volontà di lottare. Dobbiamo cercare essere competitivi in ogni situazione“. 

Gli ex di turno sono tre, tutti tra le fila della formazione locale. Si tratta di Massimo Colaci, che ha abitato le mura scaligere nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010, Stefano Mengozzi, in gialloblù tra il 2016 e il 2018, e infine Sebastian Solé, a Verona nel 2018/2019 e nel 2019/2020.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI