SuperLega, domenica all’Eurosuole Forum l’ultima di Regular Season contro Vibo Valentia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima giornata di Regular Season per la Cucine Lube Civitanova: domenica (ore 18.00) all’Eurosuole Forum arriva la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per la tredicesima giornata di ritorno di SuperLega. Ultimo atto della stagione regolare, in attesa del via ai playoff scudetto in programma nel prossimo weekend: i cucinieri sapranno già prima della gara di domenica se potranno ambire ancora al secondo posto oppure no. I rivali della Itas Trentino, infatti, scenderanno in campo in anticipo sabato sera contro Monza e in caso di vittoria trentina da 3 punti i giochi saranno chiusi e la Cucine Lube Civitanova resterà aritmeticamente al terzo posto, qualsiasi risultato ottenga contro Vibo Valentia. In questo caso, i biancorossi sarebbero già certi anche dell’avversario nei Quarti playoff, ovvero la Calzedonia Verona (già sicuramente al sesto posto). Se Trento dovesse perdere punti nell’anticipo contro Monza, invece, per Stankovic e compagni sarebbe necessaria una vittoria contro i calabresi per effettuare il sorpasso e agguantare la seconda posizione in graduatoria.

Alla scoperta dell’avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Coach Daniele Bagnoli, arrivato in corsa in sostituzione di Antonio Valentini, è ancora a caccia della prima vittoria sulla panchina calabrese. A palleggiare ci sarà il croato ex Lube Zhukouski, opposto il marocchino Al Hachdadi, uno dei migliori realizzatori del campionato. Al centro ci sono l’altro ex Vitelli e Mengozzi, a schiacciare il bulgaro Skrimov e il brasiliano Barreto Silva (con le alternative del tedesco Strohbach e dell’argentino Lopez). Il libero è Davide Marra.

Parla Andrea Marchisio (libero Cucine Lube Civitanova)

“Dopo la bella vittoria sulla Dinamo Mosca in Champions League che ci ha regalato l’accesso alle Semifinali, torniamo a pensare alla SuperLega Credem Banca. La gara con Vibo chiuderà la nostra stagione regolare di fronte al pubblico dell’Eurosuole Forum. Prima della gara già sapremo se possiamo ancora puntare al secondo posto oppure se resteremo terzi, visto che Trento scenderà in campo il sabato sera e se conquisterà tre punti avrà la certezza della seconda posizione. Vogliamo comunque chiudere bene la Regular Season per lanciarci positivamente verso i Play Off Scudetto: la Tonno Callipo Calabria scenderà in campo senza pensieri visto che è già sicura della salvezza, dunque prevedo una sfida interessante e a viso aperto”.

Parla Paolo Cappio (libero Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

“Dobbiamo affrontare l’ultima partita in casa di Civitanova con lo spirito libero e giocare con l’obiettivo di provare a fare punti nonostante il nostro sia un avversario con grande qualità e forza fisica. Dopo aver raggiunto la salvezza dobbiamo provare a concludere la stagione nel migliore dei modi”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La tredicesima giornata di ritorno sarà diretta da Dominga Lot di Treviso e Daniele Rapisarda di Udine.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI