Foto Sada Cruzeiro Volei

Sudamericano per Club: la finale è Sada Cruzeiro-Itambé Minas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà ancora una volta una sfida tutta brasiliana ad assegnare il primo posto nel Campionato Sudamericano per Club maschile: ad Araguari il Sada Cruzeiro e l’Itambé Minas hanno trionfato nelle due semifinali e, ciò che più conta, conquistato i due posti disponibili per partecipare al Mondiale per Club di dicembre in India.

I campioni uscenti del Sada Cruzeiro hanno sconfitto con un netto 3-0 (25-15, 25-14, 25-21) i padroni di casa dell’Araguari, che avevano perso per infortunio il centrale Pietro (almeno tre settimane di stop). Più combattuta l’altra semifinale tra il Minas e il Ciudad Voley di Facundo Conte, che dopo due set a senso unico è rientrato in partita vincendo il terzo set e lottando a lungo alla pari anche nel quarto, ma alla fine si è dovuto arrendere sull’1-3 (19-25, 9-25, 25-23, 20-25).

In serata si giocheranno la finale per il settimo posto tra gli uruguani del Bohemios e i boliviani dell’Olympic e poi quella per il quinto posto, un derby argentino tra UPCN e Policial. Domani, invece, la finale per il terzo posto e la sfida decisiva per il titolo.

(fonte: Voleysur)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI