Foto Sada Cruzeiro Volei

Sudamericano per Club: il Sada Cruzeiro è ancora campione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Stessa finale dello scorso anno e stesso risultato nel Campionato Sudamericano per Club maschile: il Sada Cruzeiro si conferma campione, conquistando il suo settimo titolo continentale consecutivo e il nono in assoluto, grazie al successo per 3-1 (25-22, 25-19, 22-25, 25-17) ai danni dell’Itambé Minas. Entrambe le squadre si erano comunque già assicurate la partecipazione al prossimo Mondiale per Club che si terrà a dicembre in India.

Nella partita decisiva la squadra di Filipe Ferraz trova un Miguel Angel Lopez in grande spolvero: 22 punti per il cubano, miglior realizzatore e MVP dell’incontro. 15 punti anche per Vaccari e 14 per Oppenkoski, che sostituisce Wallace nel ruolo di opposto. Molto soddisfatto il centrale Lucao: “Quando la nostra battuta entra bene, anche il muro migliora molto. È fantastico giocare con il Sada, è una squadra di vincenti ed è troppo bello far parte di questo gruppo“.

Prestigioso terzo posto per i padroni di casa dell’Araguari, che in una sfida all’ultimo punto superano per 3-2 (25-22, 20-25, 25-16, 18-25, 15-13) gli argentini del Ciudad Voley (21 punti per l’ex Milano Bruno Temponi). A seguire le altre due squadre argentine, UPCN (quinto) e Policial (sesto); settimo posto per i boliviani dell’Olympic e ottavo per il Bohemios (Uruguay).

(fonte: Voleysur)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI