Che successo per la lezione di Massimiliano Rosolino sul management dello sport!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sono stati oltre 150 i presenti alla lezione “open” tenuta a Pavia da Massimiliano Rosolino per il Corso di Perfezionamento in Management dello Sport sul tema proprio del management sportivo.

I lavori si sono aperti con il saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Pavia, Prof. Fabio Rugge, che introdotti i contenuti ha omaggiato il campione di un libro dell’ateneo pavese.

Massimiliano Rosolino, campione Olimpico di Sydney 2000, 60 medaglie internazionali, ha intrattenuto la platea con una lezione sul management sportivo, partendo dalla sua esperienza di atleta, di manager di se stesso e raccontando esperienze con importanti aziende del settore sportivo, con particolare attenzione ad Arena, di cui ha mostrato un interessante video relativo alla promozione dei valori sportivi nell’attività sportiva di base per i bambini.

L’incontro con Rosolino è stato inserito nel percorso didattico del corso di perfezionamento, dedicato ai 15 iscritti, e si è poi aperto agli studenti di scienze motorie oltre ad altri auditori che hanno voluto partecipare.

Presenti all’incontro anche la Prof.ssa Marisa Arpesella, delegato allo Sport, la Prof.ssa Cristina Montomoli, Presidente dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie, il Dott. Matteo Vandoni e il Dott. Marco Del Bianco, rispettivamente Direttore e Coordinatore didattico del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport.

Per ulteriori informazioni:

www.managementsport.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI