Home Attività internazionale Champions League Stevanovic: "Non ci siamo mai demoralizzate". Mingardi: "Grandissimo lavoro in battuta" (VIDEO)

Stevanovic: “Non ci siamo mai demoralizzate”. Mingardi: “Grandissimo lavoro in battuta” (VIDEO)

Di Eugenio Peralta

Adrenalina a mille e tanta felicità: sono i “postumi” della splendida vittoria della Unet E-Work Busto Arsizio e del finale thrilling della sfida dei quarti di Champions contro l’Eczacibasi. Jovana Stevanovic identifica nella consapevolezza l’arma in più delle farfalle: “Ce l’abbiamo messa tutta dall’inizio perché sapevamo bene contro chi giocavamo: l’Eczacibasi è una squadra forte e quindi anche perdere un set non ci ha demoralizzato. Adesso ci aspetta un’altra partita difficile, ma partiremo in vantaggio: è una grande vittoria, complimenti alla mia squadra“.

La centrale serba si è anche resa protagonista di uno splendido muro a uno sulla campionessa Tijana Boskovic: “Lei è una giocatrice tra le più forte al mondo – commenta – però analizzandola bene e… saltando molto in alto si riesce a prenderla!“. Adesso si guarda alla gara di ritorno, in attesa di capire quali giocatrici potrà recuperare l’avversaria: “Noi abbiamo preparato la sfida sulle titolari – conclude Stevanovic – anche perché sapevamo che sarebbero mancate in due, ma poi ci siamo ritrovate altre due assenti. Quindi anche per il ritorno ci prepareremo allo stesso modo“.

Ancora “gasata” per l’impresa Camilla Mingardi: “Stasera abbiamo fatto una grandissima partita, volevamo tantissimo vincerla e si è visto soprattutto nell’ultimo set, in cui abbiamo cercato in tutti i modi di spingere per fare un break. Poi dall’altra parte ci sono dei grandi giocatori, Boskovic ha fatto una gran partita e ci ha messo tanto in difficoltà, però negli ultimi punti è venuta fuori la capacità della squadra di stare lì, soffrire insieme e portarlo a casa. Sono davvero contenta“.

La gara è stata caratterizzata da una serie di break e controbreak: “Fin dall’inizio della partita – spiega Mingardi – ci siamo dette di cercare di spingere al servizio, perché contro squadre così importanti è vitale cercare di staccare la ricezione, e abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Poi ovviamente, in queste partite a cui tieni così tanto, è normale avere un attimo di calo per la troppa voglia di spaccare il mondo. Però siamo state bravissime a chiuderla 3-1: questo risultato sarà importante per andare là con tanta fiducia e tanta consapevolezza di potercela fare“.

Aprile 2021

L
M
M
G
V
S
D
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
Events for 29 Marzo
Events for 30 Marzo
Events for 31 Marzo
Events for 1 Aprile
Events for 2 Aprile
Events for 3 Aprile
Events for 4 Aprile
Events for 5 Aprile
Nessun evento
Events for 6 Aprile
Nessun evento
Events for 7 Aprile
Events for 8 Aprile
Nessun evento
Events for 9 Aprile
Nessun evento
Events for 10 Aprile
Events for 11 Aprile
Events for 12 Aprile
Events for 13 Aprile
Nessun evento
Events for 14 Aprile
Events for 15 Aprile
Events for 16 Aprile
Nessun evento
Events for 17 Aprile
Events for 18 Aprile
Events for 19 Aprile
Nessun evento
Events for 20 Aprile
Events for 21 Aprile
Events for 22 Aprile
Nessun evento
Events for 23 Aprile
Nessun evento
Events for 24 Aprile
Nessun evento
Events for 25 Aprile
Nessun evento
Events for 26 Aprile
Nessun evento
Events for 27 Aprile
Nessun evento
Events for 28 Aprile
Nessun evento
Events for 29 Aprile
Nessun evento
Events for 30 Aprile
Nessun evento
Events for 1 Maggio