Foto CV Guaguas

Spagna: il Guaguas Las Palmas torna a vincere dopo la rifondazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Guaguas Las Palmas ha vinto l’edizione 2021 della Coppa del Re, battendo in finale l’Urbia U Energia Voley Palma con un netto 3-0 (25-20, 25-15, 25-14). Per la squadra delle Canarie è un trofeo storico: il primo dalla rifondazione avvenuta lo scorso anno, dopo che nel 2007 la storica società – vincitrice di 5 campionati, 6 coppe nazionali e una Supercoppa – aveva dichiarato il fallimento.

Il Guaguas, che in campionato è secondo a 6 punti dal Teruel (ma con una partita in meno) e ha raggiunto anche i quarti di finale di CEV Cup prima di essere eliminato dal Greenyard Maaseik, ha dovuto faticare soltanto nel primo set della finale, in equilibrio fino al 20-18. Poi la squadra di Javier Sanchez ha preso il largo, trascinata dall’argentino Pablo Kukartsev, autore di 20 punti e premiato come MVP. Grande prestazione anche per il centrale statunitense Matt Knigge, a quota 12 centri.

Una curiosità: nella rosa del Guaguas c’è anche l’opposto Luca Biliato, nato nel 1993 a Castelfranco Veneto ma trasferitosi a 13 anni in Spagna, dove si è sviluppata tutta la sua carriera pallavolistica.

(fonte: Club Voleibol Guaguas)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI