Foto FIVB

Ary Graça chiude il congresso FIVB: “La pallavolo ha un futuro radioso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è chiuso oggi il 37esimo Congresso Mondiale della FIVB, il primo svoltosi interamente online a causa dell’emergenza sanitaria. Nel corso dei 4 giorni di lavori è stata certificata la scontata rielezione di Ary Graça alla guida della Federazione internazionale e sono stati eletti i 24 membri del nuovo Consiglio di Amministrazione. La riunione virtuale è stata inoltre l’occasione per la presentazione del progetto Volleyball Empowerment, che prevede una serie di investimenti a favore delle Federazioni nazionali, finanziati anche grazie alla collaborazione con il fondo CVC Capital Partners che darà vita alla “media company” Volleyball World.

Potete stare certi – ha detto Ary Graça in chiusura – che, nonostante i tempi difficili, il futuro della pallavolo è radioso. Anzi, è più radioso di quanto sia mai stato in passato. Ricordate che i successi nello sport non si ottengono mai da soli, e soltanto lavorando insieme potremo portare il nostro sport al posto che merita e scrivere il prossimo capitolo della nostra storia“.

Tra i provvedimenti presi dal Congresso c’è stata anche l’affiliazione della nuova Federazione delle Filippine, fondata a gennaio 2021, dopo che il paese asiatico era rimasto a lungo privo di un ente governativo ufficiale.

La prossima edizione del Congresso mondiale tornerà a svolgersi dal vivo in Olanda, ad Arnhem, nel corso dei Mondiali femminili 2022. La Thailandia (che avrebbe dovuto ospitare l’edizione di quest’anno) è stata invece confermata come sede della prossima assemblea elettiva nel 2024.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI