Foto Volley Soverato

Soverato ritrova la vittoria e si qualifica agli ottavi di Coppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ritorno al successo e qualificazione in Coppa Italia ottenuta. È questo il doppio obiettivo raggiunto dalla Ranieri International Volley Soverato nell’ultimo turno di andata del Girone B. La squadra del presidente Matozzo, dopo cinque sconfitte consecutive, ha liquidato per 3-0 al Pala Scoppa l’Itas Ceccarelli Group Martignacco ottenendo, dunque, tre punti importanti che danno l’accesso agli ottavi di finale della competizione tricolore, da disputarsi domenica prossima a Macerata in gara secca, e che portano la Ranieri a quota 14 in classifica al giro di boa.

Era una vittoria che ormai mancava da un po’ di tempo in casa biancorossa e questo successo è un vero toccasana per le biancorosse guidate da coach Napolitano. Partita giocata bene dalle padrone di casa che hanno meritato i tre punti contro un avversario che, al contrario, è al quarto passo falso consecutivo e vede svanire la possibilità di qualificarsi alla Coppa. “È un momento complicato – dice il presidente dell’Itas Fulvio Bulfoniperò dobbiamo uscirne insieme, mettendoci se mai ce ne fosse bisogno ancora più impegno e concentrazione in palestra“.

La cronaca:
Ranieri International in campo con Saveriano al palleggio e Foucher opposto, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario. Dall’altra parte Martignacco scende in campo con Carraro al palleggio e Rossetto opposto, al centro la coppia Modestino-Mazzoleni, schiacciatrici Milana e Cortella con libero Tellone.

Avvio di gara molto equilibrato con Soverato e Martignacco che viaggiano in parità, 15-15, con le padrone di casa che provano a “scappare” sul 18-16 e Tajè al servizio. Time out per Gazzotti sul punteggio di 19-16; fasi decisive di questo primo parziale con la Ranieri avanti 21-17 e il Pala Scoppa che sostiene a gran voce le ragazze di coach Napolitano. Foucher e compagne chiudono 25-18 con punto di Riparbelli.

Partono meglio le ospiti nel secondo set, con Soverato sotto 2-5 e coach Napolitano costretto al time out e al rientro le ioniche raggiungono la parità sul 7-7 con Badalamenti entrata in campo per Quarchioni. Due ace consecutivi di Buffo e Riparbelli dal centro mandano la Ranieri avanti 10-7, con un parziale dunque di 8-2, prima del discrezionale chiesto da coach Gazzotti. Allunga Soverato sul 17-12 ma le ospiti reagiscono e si riavvicinano prima del time out per le locali sul 17-15. Sale in cattedra Simona Buffo ed è più tre per le biancorosse, 20-17; il Pala Scoppa è una bolgia adesso e le padrone di casa viaggiano verso la conquista del secondo set, è Badalamenti a portare sul 22-17 il punteggio. Chiude ancora Buffo 25-18.

Inizia il terzo set con le due squadre vicine nel punteggio nelle prime battute di gioco, 5-4 e 6-7. Parziale equilibrato anche più avanti, 15-15; è Soverato a trovare lo sprint decisivo e allungare sul 22-18. Non molla Martignacco, adesso a meno uno, 22-21 e 23-22, ma Soverato vuole chiudere i conti e porta a casa la il set 25-22.

Ranieri International Soverato-Itas Ceccarelli Group Martignacco 3-0 (25-18, 25-18, 25-22)
Ranieri International Soverato: Mennecozzi ne, Badalamenti 4, Ferrario (L), Quarchioni 6, Saveriano 1, Gabbiadini ne, Ascensao M ne, Riparbelli 11, Tajè 3, Buffo 16, Foucher 11, Ascensao R ne. Coach: Bruno Napolitano.
Itas Ceccarelli Group Martignacco: Carraro 3, Modestino 7, Ghibaudo, Milana 8, Rossetto 12, Cortella 3, Pascucci, Mazzoleni 5, Barbagallo, Zorzetto 4, Tellone (L), Eckl. Coach: Marco Gazzotti.
Arbitri: Guarneri Roberto – Scarfò Fabio
Note: Durata set: 23’, 25’, 24’. Tot 1h12’. Muri: Soverato 8, Martignacco 6.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI