Sorokaite, Meijners e… Doncic: quando basket e volley si incrociano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Due mondi apparentemente distanti ma in realtà molto vicini: volley e basket hanno in comune più cose di quante si pensi e spesso si rendono protagonisti di “incroci” particolari. Il caso più recente è quello di Paulius Sorokas, 27enne cestista lituano, fratello di Indre Sorokaite.

Dal 2014 Sorokas ha giocato spesso in Italia con le maglie di Piacenza, Treviglio, Jesi e Tortona, ma oggi – proprio nel momento di massimo splendore della sorella, reduce da ottime prestazioni agli Europei – ha trovato un ingaggio in serie A1 alla Dinamo Sassari, anche se potrà essere impiegato solamente nelle Coppe europee.

All’ordine del giorno sono anche le coppie tra cestisti e pallavoliste: tra le più note c’è quella formata da Floortje Meijners ed Engin Atsür, ex nazionale turco di basket, tra cui è sbocciato l’amore ai tempi del Galatasaray. Già lo scorso anno il play 35enne si era “sacrificato” per amore, scendendo a giocare in serie C alla Hydrotherm Busto Arsizio, ma aveva poi dovuto lasciare la squadra proprio alla vigilia dei playoff, per tornare in Turchia con la consorte. Ora, come riporta La Prealpina, Atsür ha firmato con la squadra bustocca per un’altra stagione: con Floortje accasata per due anni alla vicina Saugella Monza, non ci dovrebbe essere il pericolo di un addio anticipato!

I giocatori di basket frequentano spesso anche i palazzetti del volley: ai Campionati Europei maschili in corso a Ljubljana non poteva mancare Luka Doncic, stella emergente della NBA con la maglia dei Dallas Mavericks. Il giovane sloveno, attualmente in patria in attesa della ripresa del campionato, ha assistito ieri al match tra la sua nazionale e la Russia, non molto fortunato per i padroni di casa (sconfitti per 0-3 dai campioni in carica).

Per la prima volta riesco a vedere la nazionale dal vivo – ha spiegato Doncic – ma non è certo la mia prima partita di pallavolo, visto che quando ero più giovane anch’io giocavo a volley. Mi piace che gli sportivi si supportino l’uno con l’altro, sia negli sport di squadra sia in quelli individuali: mi rende felice vedere il palazzetto pieno e l’immenso supporto del nostro paese per le nazionali slovene“.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI