Foto OZS

Slovenia: le prime convocazioni di Cretu per la nuova stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Prima lista di convocati per Gheorghe Cretu, recentemente confermato nel ruolo di CT della nazionale maschile della Slovenia. L’allenatore rumeno ha inserito nell’elenco 23 giocatori, tra i quali anche due protagonisti del campionato di Superlega come Rok Mozic (Verona) e Gregor Ropret (Perugia); non manca nessuno dei nomi “storici”, da Urnaut a Cebulj passando per Stern e Kozamernik. “In un periodo di 5 mesi ci aspettano tre importanti competizioni che si svolgeranno una dopo l’altra – ha spiegato Cretu riferendosi a VNL, Europei e convocazioni alle Olimpiadi – ed è chiaro che non avremo tempo per grandi cambiamenti o per sperimentare cose nuove“.

Il primo raduno della nazionale è previsto per lunedì 8 maggio a Ljubljana, anche se ovviamente mancheranno ancora all’appello alcuni dei protagonisti: “Mi aspetto che tutti si concentrino sul nostro lavoro durante gli allenamenti e che si lascino alle spalle quello che è successo loro durante le stagioni del club” dice il CT. Quattro le novità assolute, i giovani Bracko, Fink, Kumer e Sesek: “Il nostro compito sarà quello di integrare il più possibile i nuovi ragazzi nella squadra e nel sistema del nostro gioco. Dovremo dedicare ogni momento a questo. In questo modo sapranno esattamente come possono aiutare al massimo la squadra se devono colmare una lacuna“.

Uno dei nostri principali obiettivi – aggiunge il CT – sarà quello di ristabilire il più velocemente possibile il legame tra i ragazzi in campo. L’ultima volta che siamo stati insieme è stato a metà dello scorso settembre, ma credo che già dalla scorsa stagione sappiano esattamente cosa vogliamo e cosa chiediamo loro. Dobbiamo mantenere i giocatori in una condizione psicofisica adeguata, ma la loro motivazione non è mai stata messa in discussione. Dall’ultima partita dei Mondiali dello scorso anno non vedono l’ora di tornare ad allenarsi in nazionale e lottare per le Olimpiadi“.

Questo l’elenco dei convocati:
Palleggiatori: Gregor Pernus, Uros Planinsic, Gregor Ropret, Dejan Vincic.
Opposti: Nik Mujanovic, Jaka Sesek, Toncek Stern.
Centrali: Miha Fink, Danijel Koncilja, Jan Kozamernik, Janz Janez Krzic, Alen Pajenk, Saso Stalekar.
Schiacciatori: Crtomir Bosnjak, Rok Bracko, Klemen Cebulj, Matej Kok, Rok Mozic, Ziga Stern, Tine Urnaut.
Liberi: Jani Kovacic, Ziga Kumer, Urban Toman.

(fonte: OZS)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI