HomeAttività internazionaleChampions LeagueSimone Giannelli: "Non abbiamo fatto il nostro gioco, serve un'altra pallavolo" (VIDEO)

Simone Giannelli: “Non abbiamo fatto il nostro gioco, serve un’altra pallavolo” (VIDEO)

La prima sconfitta europea della Sir Sicoma Monini Perugia arriva nel momento peggiore: la semifinale di andata sul campo del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle. Ed è figlia di una prestazione senz’altro non ottimale, come conferma Simone Giannelli a fine gara: “Partita giocata sicuramente bene da loro, ma noi non siamo riusciti a mettere in campo il nostro gioco. Nel primo set non abbiamo opposto resistenza, siamo bravi a restare lì soffrendo nel secondo e portarlo a casa, ma in generale abbiamo sbagliato troppo. Se vogliamo cambiare l’inerzia di questa semifinale dobbiamo giocare un’altra pallavolo, questo è poco ma sicuro“.

Battuta, ricezione, attacco: tutti dobbiamo fare meglio – sottolinea il palleggiatore azzurro –, possiamo e vogliamo fare meglio. Lo Zaksa non ci fa paura, ma gioca molto bene, e se vogliamo fare qualcosa di buono dobbiamo cambiare il nostro piglio. Tutto parte dalla battuta: abbiamo fatto una marea di errori e quelle che entravano hanno inciso poco, mentre loro ci hanno messo in difficoltà con il servizio mettendoci pressione in side out e noi non siamo riusciti ad avere un gioco fluido. Finché non cade l’ultimo pallone, però, siamo lì a spingere: è difficile, ma ce la metteremo tutta per cercare di impensierirli“.

Analoga la prima considerazione di Andrea Anastasi: “Totalmente negativa la battuta. Giocare contro una squadra di questo livello con una battuta di così scarsa qualità è difficile: abbiamo sbagliato tantissimo senza riuscire ad essere efficaci. Dobbiamo sicuramente migliorare in questo e in ricezione per essere competitivi“.

Sulla gara di ritorno l’allenatore di Perugia aggiunge: “Dobbiamo giocare meglio. Oggi abbiamo regalato troppo, facendo errori che generalmente non facciamo. Abbiamo bisogno di rinfrescare la mente: adesso non abbiamo tempo di pensare troppo a questa partita, ma dopo Milano ci focalizzeremo sulla gara di ritorno e cercheremo di portarla a casa con tutto il nostro cuore“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

Maggio 2023

L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Events for 1 Maggio
Events for 2 Maggio
Nessun evento
Events for 3 Maggio
Events for 4 Maggio
Events for 5 Maggio
Nessun evento
Events for 6 Maggio
Events for 7 Maggio
Events for 8 Maggio
Nessun evento
Events for 9 Maggio
Events for 10 Maggio
Events for 11 Maggio
Events for 12 Maggio
Events for 13 Maggio
Events for 14 Maggio
Events for 15 Maggio
Events for 16 Maggio
Nessun evento
Events for 17 Maggio
Events for 18 Maggio
Nessun evento
Events for 19 Maggio
Nessun evento
Events for 20 Maggio
Events for 21 Maggio
Nessun evento
Events for 22 Maggio
Events for 23 Maggio
Events for 24 Maggio
Events for 25 Maggio
Events for 26 Maggio
Nessun evento
Events for 27 Maggio
Nessun evento
Events for 28 Maggio
Nessun evento
Events for 29 Maggio
Nessun evento
Events for 30 Maggio
Events for 31 Maggio
Nessun evento
Events for 1 Giugno
Events for 2 Giugno
Events for 3 Giugno