Siena – Spoleto pronte per Gara 1 di semifinale promozione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Siena – Aria di semifinale in casa Emma Villas che sta scrivendo la storia della pallavolo per questa città che Domenica 9 Aprile inizierà il proprio percorso verso la promozione nella massima serie.

Un obiettivo straordinario per la società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno, al suo secondo anno in questa categoria, raggiunto in una stagione che è già contraddistinta da un altro eccezionale successo, la Coppa Italia conquistata lo scorso 29 gennaio a Casalecchio di Reno.

La squadra toscana si trova tra le “top four” dopo aver vinto a Mondovì  con il risultato di 3-0 la gara2 dei quarti di finale contro la locale formazione del Vbc. Un successo esterno che ha consentito ai senesi di chiudere la serie già con le prime due partite, e dopo che la gara1 era stata fatta propria dalla Emma Villas con il risultato di 3-1 sette giorni prima al PalaEstra, il 26 marzo.

In semifinale Siena si troverà di fronte la corazzata Monini Spoleto. L’altra semifinale invece sarà giocata dalla Bcc Castellana Grotte e dalla Caloni Agnelli Bergamo. Saranno serie al meglio delle cinque partite, chi vincerà tre gare otterrà dunque la qualificazione alla finale dei play off.

Questo il programma delle semifinali: Gara1 è prevista domenica 9 aprile, la prima partita della serie contro gli oleari sarà disputata alle ore 18 al PalaEstra (un match che sarà sponsored by Gruppo Pampaloni). Gara2 sarà invece giocata al PalaRota di Spoleto domenica 16 aprile alle ore 18. Per gara3 si tornerà a giocare a Siena mercoledì 19 aprile alle 20,30. L’eventuale gara4 sarebbe sabato 22 aprile a Spoleto alle 20,30. L’eventuale gara5, infine, sarebbe martedì 25 aprile alle ore 18 di nuovo al PalaEstra.

Intanto la Emma Villas si gode il successo ottenuto al PalaManera, un match nel quale si sono messi in evidenza due giocatori della compagine allenata da coach Paolo Tofoli: Simone Di Tommaso e Sergio Noda Blanco. Il palleggiatore ha giocato la sua prima gara stagionale da titolare e ha fornito una bellissima prestazione. Lo spagnolo è stato schierato in sestetto dall’allenatore biancoblu e ha risposto alla grande, realizzando 13 punti e chiudendo la sfida con una percentuale dell’85% in attacco.

 

I presupposti di una bella serie di gare ci sono tutti, ora non ci resta che scoprire chi sarà la regina di questa Serie A2 Maschile!

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI