Bargi: bello affrontare Siena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Spoleto – Si sono formati gli abbinamenti validi per le semifinali dei PlayOff Promozione in Serie A2 e in casa Spoleto sono pronti per l’ennesima sfiga contro i toscani. Si giocherà al meglio delle cinque gare, con i senesi che avranno il vantaggio di disputare l’eventuale ‘bella’ in casa in virtù di un miglior piazzamento in classifica al termine della pool promozione. Ma poco importa a questo punto della stagione, perché ogni gara è a sé stante e ogni pallone può fare la differenza, che sia nel palazzetto toscano o in quello umbro. L’appuntamento con gara-uno è per domenica 9 aprile al Pala-Estra, mentre per il secondo atto la serie si trasferirà in Umbria (domenica 16 aprile). Nuovo viaggio in Toscana per Monopoli e compagni mercoledì 19 aprile. Le eventuali gara-quattro e gara-cinque si disputeranno rispettivamente a Spoleto, sabato 22 aprile e di nuovo a Siena martedì 25 aprile. Entrambe le sfidanti hanno vinto piuttosto agevolmente i loro quarti di finale, su Reggio Emilia e Mondovì, e quindi non dovranno ricorrere allo spareggio che avrebbe spezzato il lavoro settimanale e sottratto energie preziose da impiegare per i match di semifinale.

Si esprime così Federico Bargi, uno dei migliori interpreti del ruolo in tutta la categoria: «Quella di sabato è stata un’ottima prova di squadra, siamo sempre stati lucidi anche nei momenti di difficoltà e questo ha fatto la differenza. Personalmente sono felicissimo del traguardo raggiunto anche perché ho cominciato questo percorso con Spoleto già l’anno scorso e sono contento che sia Siena l’avversaria della semifinale perché credo che più alto sia il valore dei nostri rivali e più noi siamo portati a dare il meglio. Sono convinto che sarà un grande spettacolo, spero che i nostri tifosi ci sostengano sempre più numerosi e più rumorosi».

Per prepararsi al meglio è un programma molto fitto quello che aspetta gli umbi :la squadra si allenerà tutti i giorni da oggi fino alla rifinitura di domenica mattina, che sarà effettuata direttamente al Pala-Estra. Il periodo di appannamento fisico coinciso col giro di boa della pool promozione è solo un lontano ricordo, nelle ultime gare i ragazzi hanno dimostrato di avere ancora energie, e ne troveranno senz’altro di nuove in semifinale. A Reggio Emilia, tra l’altro, lo staff tecnico ha lasciato a sorpresa a riposo un certo Matteo Bertoli puntando su Joventino e Mariano, che lo hanno ripagato con una prestazione di altissimo livello dimostrando ancora una volta che in questa squadra è davvero difficile parlare di titolari e riserve.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI