Foto CEV

Si vota online fino al 23 settembre per il Dream Team degli Europei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Come accaduto per il torneo femminile, anche per i Campionati Europei maschili la CEV si affida al pubblico per proclamare il sestetto ideale della manifestazione: saranno gli appassionati a votare il miglior giocatore per ogni ruolo, scegliendo tra i 4 nomi proposti (un palleggiatore, un opposto, due centrali, due schiacciatori e un libero). Il sondaggio è già aperto online e si chiuderà alle 13 di giovedì 23 settembre. Gli organizzatori si sono riservati invece la scelta dell’MVP che, come noto, è il capitano azzurro Simone Giannelli.

IL SONDAGGIO DELLA CEV

L’Italia, dopo la vittoria in finale sulla Slovenia, può contare su un proprio rappresentante in tutti i ruoli, con l’esclusione dell’opposto. Tra i registi Giannelli sfida il serbo Jovovic, il russo Pankov e lo sloveno Ropret; per il ruolo di centrale da una parte Gianluca Galassi se la vedrà con Kochanowski, Pajenk e Podrascanin e dall’altra Simone Anzani dovrà prevalere su Kozamernik, Iakovlev e Nowakowski.

Tra gli schiacciatori Daniele Lavia contende un posto nel sestetto a Cebulj, Leon e Ivovic, e Alessandro Michieletto “affronta” Urnaut, Kovacevic e Vasina. Per il libero la lotta è tra Fabio Balaso, Kovacic, Zatorski e Zenger. Infine, a giocarsi il premio di miglior opposto saranno Nimir, Kurek, Hadrava e Toncek Stern.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI