Sette squadre italiane chiedono spazio durante la settimana delle Coppe Europee

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Settimana di impegni importanti in ambito maschile e femminile per le squadre italiane che giocheranno in Europa. La Champions League vede ben cinque squadre in calendario, tre maschili e due femminili.

La prima a scendere in campo sarà la Diatec Trentino che martedì sera alle 20.30° cercherà di recuperare in casa la sconfitta subita in Francia dallo Chaumont BV 52 allenato da Silvano Prandi (3-2). Con una vittoria per 3-0 o 3-1 Trento passerebbe alla fase playoff 6 in caso di ulteriore sconfitta eliminazione: con una vittoria al tie-break Trento andrebbe al Golden Set… La squadra di Lorenzetti è reduce da tre partite in sette giorni tutte finite al quinto parziale.

La Lube Civitanova torna all’Eurosuole giovedì alle 20.30 per affrontare i polacchi del PGA Skra Belchatow, battuto in gara d’andata con una splendida rimonta per 3-2: dopo questa sfida i marchigiani, già qualificati per la semifinale scudetto, avranno qualche giorno di riposo in più. Per la Sir Sicoma Colussi Perugia la gara di ritorno con l’Halkbank Ankara è una formalità: turchi battuti sul loro flex la settimana scorsa per 3-0, Block Devils che non possono permettersi distrazioni anche in vista di gara #3 nei playoff in programma domenica in casa contro Ravenna.

In ambito femminile Conegliano, reduce dalla rotonda vittoria contro Modena, ospita in casa per gara #1 la temibilissima Dinamo Kazan, una delle favorite per la vittoria finale: le russe hanno dominato nella fase a girone vincendo il Pool C con sei vittorie, quattro delle quali per 3-0. Voronkova e Vasileva sono sicuramente le giocatrici più difficili da arginare, sempre entrambe in doppia cifra nella fase a gironi.

Novara sarà invece impegnata in trasferta contro il Galatasaray, seconda nella Pool B alle spalle del Vakifbank Istanbul allenato da Guidetti: le giallorosse vantano Demir Güler e Kosheleva tra le top scorer, ma nel complesso si tratta di una formazione abbordabile per le campionesse d’Italia che avranno anche il vantaggio di giocare gara #2 in casa.

A completare il quadro italiano la Coppa Cev, con Verona che va ad Ankara per recuperare il 3-1 subito in casa dallo Ziraat Bankasi (match in programma martedì alle 17 ora italiana) e la Challenge Cup che vede Ravenna alle prese con un compito ancora più proibitivo dovendo rimontare uno 0-3 casalingo dal Maliye Piyango di Ankara, match in programma mercoledì pomeriggio alle 16.30.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI