Serie B2F: il derby è della Conero, battut Jesi al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande successo nel derby per l’Eurosped NumanaBlu che, di fronte ad una buona cornice di pubblico e discreta rappresentanza ospite, bissa l’impresa dell’andata ed incassa due punti preziosissimi per la rincorsa salvezza.

Sontuosa la prova delle ragazze di coach Cerusico in battuta, ben 15 gli aces di cui 7 firmati daLetizia Canonico e 12 muri, di cui 6 firmati da Sara Giuliodori. La centrale osimana è stata la top scorer con 18 punti personali. Ottima la prova della rientrante ed ex di turno Francesca Galuppi. In casa jesina buona la prova delle due centrali Tozzo e Lombardi.

L’avvio è subito deciso della Conero che sale 6-2 grazie agli errori ospiti. La Pieralisi ricuce tornando sul 16-16 e poi è una lunga volata punto a punto chiusa ai vantaggi, 32-30 dal muro di Matilde Angelini. Alla ripresa l’Eurosped prosegue forte salendo 5-9 e costringendo Sabatini al timeout. Presto torna la parità sul 10-10 ma l’inerzia è passata alle ospiti grazie agli errori in attacco delle rosse di casa. Cerusico inserisce Nardi e Baldoni ma Lombardi riporta la parità con il 19-25. Anche il 3’ set vede la Conero condurre grazie all’incidenza del servizio che mette in crisi la ricezione ospite. Sul 12-4 sembra fatta ma Jesi non molla e torna sul 20 pari. Il muro fa la differenza: prima Giuliodori poi Miecchi stoppano Da Col. L’ace di Gasparroni, che oggi festeggia 17 anni, chiude 25-22. Nel 4’ set la Pieralisi parte forte e conduce il set senza affanno portando la partita al tie-break nonostante gli innesti di Benedetti, Nardi e Baldoni. Al 5’ set però è un monologo dell’Eurosped con 2 ace di Canonico e l’ace a chiudere di Sara Giuliodori 15-7.

Con questo successo, il 3’ consecutivo, la squadra del presidente Castracani sale a quota 33 punti e sabato prossimo avrà ancora un turno interno contro Castelfiorentino da sfruttare al meglio per mettere un ulteriore mattone sulla permanenza nella categoria.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI