Serie B2 Femminile: preparazione in vista di Castellana per Messina Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prossimo turno in trasferta per il Messina Volley che, sabato 20 gennaio, farà visita al Grotte di Castellana. Le ragazze di mister Danilo Cacopardo cercheranno il riscatto, dopo aver perso al tie-break il derby contro la SIFI Kondor Catania, affrontando una squadra proveniente dalla sconfitta in casa dell’Ultragel Ard Palermo.

La squadra di coach Giliberti attualmente si colloca al nono posto in classifica con 12 punti, mentre la compagine peloritana mantiene la quinta posizione in classifica con 22 ad una sola lunghezza dal terzetto composto dalla già citata SIFI Kondor Catania, la Pallavolo Cerignola e la Villa Zuccaro Santa Teresa.

Capitan Donatella Donato e compagne stanno lavorando in palestra con molta determinazione al fine di superare questo momento e rilanciarsi in graduatoria. Fra le peloritane si registra ancora l’assenza per infortunio della centrale Emma Carnazza, mentre è in dubbio il recupero della schiacciatrice Stefania Criscuolo.

A presentarci l’importante trasferta delle leonesse giallo-blu è l’atleta di Ischia Daniela Polito: “Come per ogni partita non bisogna farsi influenzare dalla classifica e questo è dimostrato dai risultati dello scorso week-end. Castellana è una squadra con un roster giovane che lotta per la salvezza, almeno in questo momento, e quindi non ci faciliterà il compito. Negli incontri precedenti – continua il centrale peloritano – è sempre riuscita a conquistare un set anche alle big e i parziali dei set non evidenziano schiaccianti sconfitte. Quindi non sarà facile. L’approccio al lavoro in settimana farà la differenza. Veniamo da una sconfitta importante, dove abbiamo cercato di attuare certi meccanismi, soprattutto mentali, sviluppati nella settimana precedente e lo faremo anche in questa. Castellana sarà l’ennesimo esame che dovremo superare, questa volta con il bottino pieno”. 
 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI