Serie B maschile e femminile: tutte le date della prossime stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con la pubblicazione della Guida Pratica per la stagione 2020-2021 da parte della Federazione Italiana Pallavolo sono state definite le date e le formule dei principali campionati nazionali: ecco nel dettaglio quelle della Serie B maschile e femminile.

I diritti per i campionati di Serie B potranno essere ceduti dal 20 al 24 luglio, mentre le iscrizioni si apriranno il 27 luglio e si concluderanno il 10 agosto. Dopo il periodo riservato ai reintegri in caso di carenza di organico (17-21 agosto) verranno stilati i calendari provvisori, che saranno pubblicati entro il 31 agosto; eventuali modifiche dovranno avvenire entro il 2 settembre.

Per tutte le categorie il weekend di inizio dei campionati sarà quello del 7-8 novembre. La Serie B maschile sarà articolata in 10 gironi con un massimo di 120 squadre: 103 sono le aventi diritto, altre 17 da reintegrare secondo la graduatoria già resa nota in precedenza. La formula dei Play Off e il numero di promozioni e retrocessioni saranno definiti dopo la stesura dei gironi.

In Serie B1 femminile i gironi saranno 5, da 12 squadre al massimo, per un totale di 60 squadre (53 già iscritte e 7 da reintegrare); la Serie B2 femminile sarà invece a 12 gironi per un massimo di 144 squadre (130 già iscritte, 14 da reintegrare). Anche qui i dettagli saranno resi noti dopo la chiusura delle iscrizioni, ma è già noto che saranno 6 le promozioni dalla B1 alla Serie A2.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI