Serie A2 Femminile: ecco i verdetti

158
Ufficio Stampa Lardini

La regina della seconda categoria nazionale è Lardini Filottrano che vola in Serie A1. Le ragazze di Massimo Bellano completano una stagione indimenticabile, in cui avevano già vinto la Coppa Italia, ottenendo la storica promozione nel gotha del volley italiano. Un traguardo meritatissimo per la formazione che una volta conquistata la vetta della classifica non l’ha mai abbandonata e che solo nelle ultime giornate aveva rallentato, consentendo alla myCicero Pesaro, ugualmente strepitosa quest’anno, di avvicinarsi fino a -1. Il trionfo è sigillato dal 3-0 ottenuto sul campo della Volalto Caserta, la quale fa lo stesso festa perché ottiene la salvezza senza passare dai Play Out, in virtù del +5 sulla LPM Bam Mondovì, che perde a Brescia e retrocede in B1.

Le ultime due squadre qualificate ai Play Off Promozione sono Battistelli San Giovanni in Marignano e Millenium Brescia. Le riminesi perdono nettamente a Soverato, ma sfruttano le sconfitte delle squadre che avrebbero potuto raggiungerle (Chieri e Palmi) e chiudono al sesto posto; le lombarde come detto superano Mondovì e sono settime. Play Off che partiranno già martedì 18 aprile, con le Gare-1 dei quarti di finale: Volley Soverato-Millenium Brescia e Delta Informatica Trentino-Battistelli San Giovanni in Marignano.

 

 

 

Questa la classifica finale:

Lardini Filottrano 65, myCicero Pesaro 64, SAB Grima Legnano 53, Volley Soverato 47, Delta Informatica Trentino 45, Battistelli S.G. Marignano 40, Millenium Brescia 39, Fenera Chieri 37, Lilliput Settimo Torinese 37, Golem Software Palmi 37, Entu Olbia 28, Volalto Caserta* 24, LPM Bam Mondovì 19, Omia Cisterna 10.
* un punto di penalità

PLAYOFF PROMOZIONE 
IL TABELLONE
(2) myCicero Pesaro – Vinc. (5) Delta Informatica Trentino / (6) Battistelli S.G. Marignano
(3) SAB Grima Legnano – Vinc. (4) Volley Soverato / (7) Millenium Brescia

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
GARA-1

Martedì 18 aprile, ore 20.30
Volley Soverato – Millenium Brescia
Delta Informatica Trentino – Battistelli S.G. Marignano

GARA-2
Venerdì 21 aprile, ore 20.30
Millenium Brescia – Volley Soverato
Battistelli S.G. Marignano – Delta Informatica Trentino

EV. GARA-3
Domenica 23 aprile, ore 17.00
Volley Soverato – Millenium Brescia
Delta Informatica Trentino – Battistelli S.G. Marignano