foto Fipav

SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA: ecco il trailer del nuovo docufilm Rai sulle Nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Martedì 19 dicembre alle ore 23.10 su Rai 2, andrà in onda “SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA”, il nuovo documentario che racconta, dal punto di vista dei protagonisti azzurri, il doppio Campionato Europeo che ha coinvolto ben 9 città italiane.

Il docufilm, con la regia di Mario Maellaro e realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, è un fantastico viaggio con tanti aneddoti del backstage, le vite private di atlete e atleti, i loro trasferimenti tra una sede di gioco e l’altra; un percorso sapientemente documentato da Maellaro durante l’arco delle rassegne continentali esplorando, oltre all’aspetto puramente sportivo, i sentimenti, l’amicizia e la passione.

Il racconto, curato dal direttore di Rai Sport Jacopo Volpi, ruota attorno alle due Nazionali tricolori chiamate a recitare una parte da protagoniste durante i Campionati Europei organizzati in Italia, due squadre capaci nel biennio precedente di raggiungere risultati straordinari come le splendide vittorie alle rassegne continentali 2021 e il magnifico successo della Nazionale maschile nella rassegna iridata in Polonia.

“SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA” è un docufilm affascinante, rivolto non solo ai tantissimi tifosi e appassionati di volley, ma destinato anche ad un pubblico più ampio considerando l’umanità degli atleti e delle atlete protagoniste.

Il docufilm sarà disponibile anche su Raiplay e in replica nei giorni successivi su Rai Sport.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI