Secondo posto per il Volley Offanengo 2011 alle finali under 16: titolo territoriale a Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una bella domenica all’insegna dell’entusiasmo e della pallavolo nell’accogliente cornice del PalaCoim.
Il palazzetto di Offanengo ha ospitato le finali territoriali Cremona-Lodi della categoria under 16 femminile, che vedeva le padrone di casa allenate da Riccardo Zanotti  (assistito dal vice Luca Vailati Facchini) in lizza per il titolo.
Nella finalissima, le giovani offanenghesi hanno ceduto in tre set all’Enercom Crema, lottando soprattutto nei primi due parziali prima di cedere all’avversario, che ha meritatamente vinto l’incontro. Per il Volley Offanengo 2011, comunque, un ottimo secondo posto che corona un importante e prezioso di crescita mostrato nel corso dei mesi. In precedenza era andata in scena la “finalina” tra Volley Riozzo Team 2002 e New Volley Project Vizzolo, vinta 3-1 da Riozzo che si è così classificata al terzo posto.
La giornata si è chiusa con le premiazioni che hanno coinvolto diverse autorità: in primis, il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni e il consigliere delegato allo Sport Maurizio Gargioni, mentre il comitato Fipav Cremona Lodi era rappresentato dai consiglieri Walter Raimondi e Paolo Compiani.
L’evento ha coinvolto in modo partecipato e spontaneo il Volley Offanengo 2011, presieduto da Pasquale Zaniboni, che ha premiato le protagoniste insieme a cinque giocatrici dell’Abo (capitan Noemi Porzio, Elena Portalupi, Martina Ginelli, Stefania Russo e Camilla Riccardi). Il tutto in una splendida cornice di pubblico, che non aveva nulla da invidiare ai match di B1 con tribune piene e tanto calore per le giovani pallavoliste protagoniste della giornata.
Risultati
Finale terzo-quarto posto:
VOLLEY RIOZZO TEAM 2002-NEW VOLLEY PROJECT VIZZOLO 3-1
(21-25, 24-14, 26-24, 25-18)
Finale primo-secondo posto:
VOLLEY OFFANENGO 2011-ENERCOM 0-3
(20-25, 21-25, 13-25)
VOLLEY OFFANENGO 2011: Follini, Pedrini, Valdameri, Lupo Stanghellini, Bonizzi, Bressanelli, Fontanella, Bertoncelli, Cerioli, Fugazzola, Gesi, Colombetti (L), Usini (L). All.: Zanotti-Vailati Facchini
Premi individuali:
Miglior giocatrice: Gloria Abati (Enercom)
Miglior palleggiatrice: Martina Greco (Enercom)
Miglior attaccante: Henrieta Vairani (Enercom)
Miglior libero: Angelica Colombetti (Volley Offanengo 2011).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI