Scuola Diffusione Sport, sette formazioni riprendono gli allenamenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sono già sette della Scuola di pallavolo Diffusione sport che hanno ripreso gli allenamenti: le under 11, under 12, under 13 allenate da Rita Okrachkova, la under 16 di Elisa Bendanti e la under 14 e la prima divisione sotto la guida di coach Cristian Fini.

Prima fase dedicata alla preparazione fisica senza tralasciare una parte con la palla per fare riprendere confidenza col gioco alle atlete che avevano concluso gli allenamenti a fine maggio.

Grande attenzione al rispetto dei protocolli e delle direttive dell’azienda sanitaria locale che hanno reso l’impegno dei dirigenti ancora più gravoso ma necessario per far ripartire in sicurezza l’attività sportiva. La novità del green pass non ha creato grossi problemi alla composizione dei gruppi e ci sono solo pochissimi casi in cui i genitori hanno deciso di andare avanti con i tamponi.

“Eravamo preoccupati per la risposta all’adozione del green pass – dichiara Pasquale De Simone GM di Diffusione Sport – come società sensibilizziamo le famiglie a procedere con la vaccinazione ma non sapevamo quale fosse stata la risposta. Solo poche ragazze ha iniziato presentando il tampone all’ingresso in palestra e non abbiamo ricevuto rinunce gli obblighi vaccinali”.

L’inizio della stagione prevede molti appuntamenti a cominciare dalla festa di inizio attività per i corsi di avviamento alla Rocca sforzesca il 19 settembre che rientrà nel programma dell’iniziativa sportcity day istituita dalla Fondazione Sportcity, un ente che promuove la pratica sportiva soprattutto negli spazi all’aperto.

Il 9 e 10 ottobre in programma la terza edizione di Volleystart, il torneo precampionato, che dovrebbe portare a Imola più di 30 squadre di cui molte da fuori regione.

L’evento clou è senza dubbio il trofeo Mcdonald’s il 25 e 26 settembre con la presenza delle più forti squadre del campionato femminile di serie A. Sarà l’occasione per festeggiare le neo campionesse d’Europa della nazionale italiana quasi tutte presenti insieme a tante altre stelle internazionali del volley femminile.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI