Scuola dello Sport: riparte il corso in Management Olimpico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Coni
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Scuola dello Sport del Coni rilancia il corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico e dello Sport, che vivrà la sua settima edizione dal 3 novembre 2020 al 18 marzo 2021. Rivolto ai giovani laureati, con l’obiettivo di formare professionisti in grado di occuparsi della governance dello sport e della gestione di organizzazione ed eventi sportivi: tra le materie affrontate nelle 360 ore di lezione (suddivise in 12 macroaree) ci sono amministrazione, finanza e controllo, medicina dello sport e antidoping, marketing, comunicazione, impiantistica sportiva e molte altre, oltre a un modulo specifico dedicato all’attività di preparazione olimpica.

Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno indicativamente dal martedì al giovedì. Al termine, a tutti coloro che supereranno l’esame finale sarà garantito lo svolgimento di 300 ore di stage nelle strutture di Coni Servizi e di altre organizzazioni sportive. Il corso è limitato a un massimo di 30 partecipanti (più 6 uditori), selezionati sulla base di titolo di studio, voto di laurea, titoli sportivi, conoscenza delle lingue ed esito del colloquio motivazionale; è possibile inviare la domanda di ammissione entro il 12 ottobre all’indirizzo managementolimpico@coni.it. La quota di partecipazione è di 6.500 euro a persona, ridotti a 4.000 euro per gli uditori.

(fonte: Coni.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)